Comunicati Stampa

Due Minibus Iveco Irisbus per la Scuderia Ferrari


Si è svolta il 22 febbraio 2012, presso gli stabilimenti di Maranello, la consegna ufficiale di due nuovi Minibus Iveco Irisbus alla Scuderia Ferrari di Formula 1. La cerimonia ha avuto luogo nel piazzale di fronte al padiglione delle Nuove Linee di Montaggio, progettato dall’architetto Jean Nouvel, dove vengono assemblate le vetture 8 e 12 cilindri, alla presenza di Stefano Domenicali, Team Manager della Scuderia Ferrari, Andrea Bucci, General Manager Mercato Italia di Iveco e Pierluigi Lucchini, Bus Sales Manager di Iveco Irisbus.

I nuovi veicoli saranno impiegati per il servizio di Factory Tour all’interno dell’azienda e trasporteranno i clienti e gli ospiti degli sponsor e partner Ferrari, che durante l’anno visitano gli stabilimenti di Maranello.
Con la consegna di questi due nuovi Minibus, Iveco consolida il rapporto con Ferrari, rafforzando la propria esperienza nella produzione di veicoli destinati al mondo dello sport.

I Minibus sono carrozzati Sitcar su telai Daily 70C17 ed esibiscono la caratteristica livrea Ferrari color rosso Maranello. Entrambi sono equipaggiati con motore 170 CV EEV diesel, cambio meccanico, sedili reclinabili in pelle con braccioli in simil-carbonio, pavimento rialzato e impianto di climatizzazione con bocchette individuali e luci individuali. Su entrambi i veicoli sono presenti bagaliere laterali e un sistema di intrattenimento HI FI multimediale di alto livello tecnologico. Differenti, invece, le capacità di trasporto dei passeggeri, il primo Minibus, infatti, dispone di 27 posti a sedere più un sedile per l’hostess, mentre il secondo dispone di 20 posti a sedere, un sedile per l’hostess e una postazione per disabili, con accesso agevolato grazie ad una pedana per il sollevamento delle carrozzelle.

Da sempre Iveco si impegna nella promozione dei valori dello sport legando il proprio marchio a iniziative che contribuiscano ad avvicinarsi ai valori di lealtà, energia positiva, determinazione e spirito di squadra, che contraddistinguono lo sport in generale, come la Formula 1 con la Scuderia Ferrari, il Moto GP, di cui Iveco è Trucks & Commercial Vehicles Supplier, o ai più celebri eventi sportivi internazionali, come la Dakar 2012, vinta proprio da Iveco con il Team Petronas De Rooy.