Comunicati Stampa

Iveco Daily Gold Medal 35C10 HPI

 

Il 2006 si apre con una novità nell’offerta Daily per il mercato italiano.
Una proposta che avviene a ridosso e durante i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, un evento mediatico mondiale che ha fatto nascere l’idea di legare il nome di questa serie speciale del Daily all’icona per eccellenza della vittoria olimpica: la medaglia d’oro, appunto “Gold Medal”.
Daily “Gold Medal” è un cabinato 35C10 HPI ovvero un veicolo da lavoro che si colloca nel segmento che maggiormente caratterizza la gamma leggera Iveco. Dal punto di vista estetico il veicolo sarà caratterizzato dal logo giallo e blu “Gold Medal” sul fianco sinistro.
Daily “Gold Medal” 35 C10 HPI è offerto con quattro soluzioni di passi (3.000, 3.450, 3.750 e 4100 mm) e con sospensione anteriore a barre di torsione, particolarmente adatta agli impegni più gravosi.
Il veicolo è equipaggiato da un motore turbodiesel a quattro cilindri in linea di 2.300 cc, 16 valvole,ad iniezione diretta con turbo-intercooler e gruppo iniezione common-rail Unijet di seconda generazione. La potenza erogata è di 70,5 kW (96 CV) a 2.900÷3.900 giri/min con una coppia massima di 240 Nm (24,5 Kgm) a 1.800÷2.800 giri/min. Un motore di ultima generazione che offre elevate prestazioni e al tempo stesso  economicità di esercizio.
Tra le altre caratteristiche salienti, le sospensioni posteriori sono a balestre semiellittiche e l’impianto frenante è dotato di quattro freni a disco con servofreno. Come nella tradizione Daily, il telaio è portante e la trazione posteriore con ruote gemellate. Negli standard di fornitura troviamo anche la barra stabilizzatrice posteriore, il filtro combustibile riscaldato, l’idroguida, l’immobilizer, il cruise control, i vetri atermici azzurrati con alzacristalli elettrici.
Ricca anche la lista degli optional: airbag per autista e passeggero, autoradio con CD, navigatore satellitare, chiusura porte centralizzata, climatizzatore automatico, fari fendinebbia, ABS, ASR, EBD, ESP, retrovisori riscaldati e comandati elettricamente, riparo coppa motore.
E’ possibile inoltre optare per altre tre soluzioni di sospensioni posteriori: semiellittiche con balestra, paraboliche e semiellittiche rinforzate.
Il Daily “Gold Medal” 35C10 HPI si propone per un impiego improntato alla massima flessibilità grazie all’ampia offerta di passi e di personalizzazioni.
Scorrendo le dotazioni del veicolo si può infatti notare come si possa
avere tutto quello che è considerato indispensabile per le mission più diversificate sulla base di un motore robusto e affidabile e delle ruote gemellate. Un piccolo camion generoso e infaticabile quindi, come è nella tradizione della gamma Daily.
Per il lancio del Daily “Gold Medal”35C10 HPI le Concessionarie della Rete Iveco offrono la versione cabinato con allestimento cassone ribaltabile ad un prezzo promozionale che sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria mirata nel primo trimestre di quest’anno.
Il Daily “Gold Medal” 35 C10 HPI sarà disponibile in serie limitata fino ad esaurimento delle scorte.