Comunicati Stampa

Iveco alla 29^ edizione del Bauma
Iveco è presente alla 29^ edizione del Bauma, il Salone internazionale più importante per il settore delle costruzioni, del cava-cantiere e del movimento terra che si svolge da oggi sino domenica 25 aprile a Monaco di Baviera in Germania. Lo stand di 500 mq è situato nel Padiglione B4 e dispone anche di un’area esterna di 200 mq, proprio di fronte ad esso, fra i Padiglioni B3 e B4.
Produttore full-range, Iveco è in grado di offrire un ampio ventaglio di soluzioni anche nell’ off-road, per ogni capacità di carico dal segmento più leggero a quello più gravoso dei mezzi pesanti. Completa l’offerta il Brand Astra, specializzato in veicoli per cava e dumper.
Il Bauma offre una vetrina di esposizione di alcuni dei più recenti modelli di punta Iveco, che vanno dall’ EcoDaily 4x4 con cabina doppia per trasporto squadre nei cantieri, all’Eurocargo versione Kipper, che ospita un miniescavatore New Holland E9SR, al Trakker AT 400 in versione trattore, allo Stralis AS 260 cabinato. Grande novità il modello HHD8 di Astra, in configurazione 6x6, ribaltabile, un veicolo speciale che offre la massima capacità di carico ed alta redditività di utilizzo.
L’area esterna vede la presenza di un EcoDaily 7 ton cabinato 70C17 EEV ribaltabile, un autotelaio dello Stralis AS320S50 EEV in versione 8x2x6 ed uno Stralis AT 260S42 X/P 6x2x4, un Trakker AD340T41 B/P 8x4x4 con allestimento betoniera, sospensioni ad aria sugli assali portanti e freni a disco su tutte le ruote, un Dumper Astra ADT30 6x6.
Sullo stand dell’Allestitore Meiller Iveco presenta una versione speciale “Winterservice” di un Trakker 4x4 AD190T36 W/P con sospensioni ad aria posteriori e presa di forza PTO.
I veicoli esposti nell’area esterna sono tutti allestiti per missioni specifiche del settore costruzioni come “Skip–Loader”, betoniere, ribaltabili con gru e “Hook-lift”.
Infine un EcoDaily 7 ton versione cabinato con gru retrocabina Gotzen è esposto sullo Stand di New Holland.Il format di comunicazione dell’intera area di Iveco al Bauma si ispira ai concetti legati da un lato all’ecologia, testimoniata dal vasto numero di veicoli certificati EEV e all’economia di esercizio che da sempre contraddistinguono tutta l’ampia gamma prodotto, dall’altro all’energia positiva legata al trasporto che caratterizza la comunicazione commerciale scelta dall’azienda e che ben si abbina alle strategie ed ai valori del proprio business.