Comunicati Stampa

Iveco al Buy & Drive Show

La rassegna, dedicata ad un settore economicamente rilevante e in continua crescita, rappresenta una novità assoluta nel panorama fieristico italiano. Con una formula unica, Buy & Drive Show consente, a chi lo desidera, di ritirare immediatamente il veicolo acquistato, scegliendo tra le migliaia di mezzi esposti e azzerando i tempi di attesa.
Iveco è presente con uno stand di 250 mq all’interno di uno spazio dedicato a Fiat Group di 2 mila mq. Nell’area Iveco sono esposti tre modelli della gamma leggera: un Daily furgone 35C12V, passo 3300 e tetto H2, un Daily furgone 35S12V, passo di 3300 mm e tetto alto H2, e un Daily cabinato 35C12, passo di 4100 mm con box e sponda idraulica.
Iveco è da sempre attiva nel business dei veicoli usati con il brand Iveco Usato Plus, che opera nelle due sedi di Piacenza e Bari.
A Piacenza l’insediamento si sviluppa su un’area di 28 mila mq dove trovano posto anche le strutture della Customer Service. L’Usato Plus dispone di una nuova palazzina inaugurata nel 2005 e di un piazzale di circa 20 mila mq per l’esposizione dei veicoli. Lo staff si compone di 11 persone, nove dislocate a Piacenza e due a Bari.
Presso le due sedi di Iveco Usato Plus vengono gestite tutte le attività che riguardano il ritiro e la vendita di veicoli usati provenienti da clienti grandi flotte, da "buy-back" e da gestioni Intercompany. La struttura dedicata dei due centri consente di avere una visione completa sull'andamento del mercato in termini di vendite, stock e prezzi, quindi di poter rispondere con prontezza e flessibilità alle esigenze sempre nuove della clientela.
Dal 2000 ad oggi, l'attività di commercializzazione dell'usato sta proseguendo in netta crescita, il numero dei veicoli venduti ogni anno è di circa 1.900 unità.
La rotazione degli stock è molta elevata: l'indice medio è di circa cinque volte e mezzo nell'arco dell'anno.
Sempre più stretta è anche la partnership fra Iveco Usato Plus e la Rete delle Concessionarie che aderiscono al programma. Inoltre i veicoli proposti da Iveco Usato Plus possono inoltre essere finanziati attraverso i servizi di Iveco Capital.
Tutti i modelli offerti sono di recente fabbricazione e sono sinonimo di affidabilità per chi è alla ricerca di un veicolo d’occasione. Sono infatti controllati da un Ente esterno che ne certifica la qualità e lo stato d'uso. Questa fase prevede 20 controlli che riguardano l'intera catena cinematica, i freni, l'impianto elettrico, i cristalli, i pneumatici, il radiatore e lo stato della carrozzeria. Solo a questo punto viene rilasciata una garanzia con formula assicurativa che copre le rotture delle parti meccaniche, della pompa dell'acqua e del radiatore, e che comprende mano d'opera e ricambi.
La garanzia è valida per i veicoli con un massimo di cinque anni di anzianità dalla prima immatricolazione.
Attraverso il sito www.iveco-used.it, che è in funzione da alcuni anni, cliccando sugli appositi link si possono visualizzare e conoscere i veicoli disponibili. È un modo pratico e al passo con i tempi per cercare il proprio veicolo d’occasione. Internet è anche un importante collegamento tra Iveco Usato Plus e la Rete delle Concessionarie Iveco a cui fornisce un importante servizio di “banca dati” sui veicoli disponibili.
Il personale dell’Iveco Usato Plus svolge un importante ruolo di consulenza nell’indirizzare le scelte del cliente. Anche nella vendita di veicoli d’occasione, la cura nel servizio sottolinea la grande attenzione di Iveco verso il mondo dell’autotrasporto ed è fondamentale nel processo di fidelizzazione del cliente.

Centro IVECO Usato Plus di Piacenza

tel. 0523.1874800      
fax 0523.1874870

Centro IVECO Usato Plus di Bari

tel. 080.5321391
fax 080.5321650
e-mail  ivecousatoplus@iveco.com