Comunicati Stampa

Importante consegna di 40 IVECO STRALIS a TOTI TRANS
Oggi, in occasione del 40° anno di attività, si celebra un’importante consegna di veicoli stradali pesanti: 40 Iveco Stralis AT440S45 T/P alla Toti Trans, cliente storico della Concessionaria Romana Diesel con sede a Ferentino, in provincia di Frosinone.

Toti Trans è un’importante azienda che opera nel campo dei trasporti logistica integrale ed intermodale e, recentemente, anche nel settore dell’abbigliamento relativamente al trasporto, stoccaggio e distribuzione.
I 40 Stralis AT440S45 T/P oggetto della consegna sono trattori con cabina Active Time, di colore rosso, dotati di motore Cursor 10 di 10 litri con cambio manuale ZF a 16 rapporti. Il motore Cursor 10 da 450 CV eroga una coppia massima di 2100 Nm a partire da 1050 giri/min mantenendola costante fino a 1550 giri/min. Potente e affidabile, questo motore è stato concepito per offrire prestazioni eccellenti con costi di gestione contenuti.

Questi nuovi Stralis vanno ad aggiungersi alla flotta Toti Trans che può contare complessivamente su 190 veicoli con un’età media inferiore ai tre anni. A questi mezzi si devono aggiungere 310 semirimorchi in vari allestimenti, 110 portacontainer e 1.470 tra container e casse mobili. In Italia l’azienda dispone complessivamente di 440 mila mq di aree di stoccaggio di proprietà, delle quali 80 mila coperte.

La scelta vincente che ha caratterizzato lo sviluppo e la crescita di Toti Trans è stata l’intermodalità. Una decisione nata dalla necessità di muovere le merci dai porti del Sud d’Italia verso il Nord Europa, puntando sulla modalità rotaia quale componente essenziale del sistema di trasporto integrato. Proprio in questa ottica è stata voluta e realizzata la sede di Ferentino, inaugurata nel 2004, che sorge in località Torre Fessa su un’area di 250 mila mq di cui 38 mila coperti. Il centro comprende il raccordo ferroviario con lo scalo merci di Frosinone con sei binari d’esercizio, in aggiunta a quelli esistenti, è prevista la realizzazione del settimo binario la cui lunghezza è di 520 metri lineari. Infine, da gennaio 2011, è operativo un binario che arriva direttamente all’interno della struttura per la movimentazione dei prodotti siderurgici (coils) con carroponte da 35 tonnellate. Toti Trans ha in totale quattro sedi: oltre a Ferentino, sono operative le filiali di Frosinone, Calvenzano (Bg) e Calenzano (Fi).

A curare la fornitura dei 40 Iveco Stralis la Concessionaria Romana Diesel Spa, dealer Iveco per le province di Roma, Latina e Frosinone, il territorio che presidia con tre sedi e 40 Officine Autorizzate, garantendo al cliente l’intero ventaglio di servizi di vendita e post-vendita.