Comunicati Stampa

Una fornitura di 77 Daily all'Italgas
È stata consegnata oggi a Italgas (ENI) parte della fornitura di 77 Daily destinati ai servizi di manutenzione delle reti di distribuzione del gas.
La cerimonia è avvenuta a Cesenatico, in provincia di Forlì, presso la sede della Fratelli Gentili che ha curato l’allestimento dei veicoli, alla presenza del Management di Iveco e Italgas.
La fornitura rientra nell'ambito di un importante accordo quadro tra Iveco ed EniServizi relativo ai veicoli commerciali Daily ed esteso a tutte le società dell’Eni.
Articolata la composizione del lotto di veicoli, costituito prevalentemente da furgoni. Sono infatti 68 i Daily 35S12 van a tetto medio H2, 16 dei quali dotati di cambio automatizzato Agile. Completano la flotta quattro cabinati 35C12 e cinque furgoni 35S14 alimentati a metano.
La scelta di Italgas ha privilegiato veicoli con motore turbodiesel di 2,3 litri per una potenza di 116 CV, ma l’attenzione è andata anche verso quelli alimentati a metano che adottano il brillante propulsore da 3,0 litri e 140 CV comune a tutta la gamma Daily CNG.
La scelta dei veicoli a metano si inserisce nell’ambito del programma di sostenibilità avviato da Italgas che prevede la progressiva estensione dell’utilizzo del metano per la flotta aziendale.
Iveco, iniziando proprio dal Daily, dispone da tempo di una gamma completa di veicoli alimentati a gas naturale nella sua vasta offerta di prodotto, mentre Italgas contribuisce, attraverso l’utilizzo di questa versione, a un trasporto ecologicamente più sostenibile.
Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione gas in ambito urbano, opera direttamente e tramite consociate nelle principali città italiane. Complessivamente gestisce il servizio in 1.582 Comuni. Nel 2007 ha distribuito 9 miliardi di metri cubi di gas attraverso 58.500 chilometri di tubazioni, gestendo 7,3 milioni di contatori installati.
La F.lli Gentili è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti modulari per la conversione di veicoli commerciali. Fondata nel 1973 dai fratelli Aldo ed Ernesto Gentili, l’attività si sviluppa nella nuova sede di Cesenatico.