Comunicati Stampa

Il Nuovo Daily al Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica

Iveco è presente, insieme alla concessionaria Salaria Carri che ha supportato l’iniziativa, alla terza edizione del Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica di Roma, in corso sino a domenica 15 aprile presso lo stand Ifor Williams. Per l’occasione è  esposto il Nuovo Daily  , nella versione 35S11 con un allestimento speciale per il trasporto dei cavalli.

Le quattro giornate, interamente dedicate al mondo dei cavalli, prevedono un programma ricco di eventi con la possibilità di assistere a spettacolari gare, esibizioni e convegni. Anche quest’anno è stato dedicato un ampio spazio alla parte espositiva, che ha raccolto una forte partecipazione da parte di associazioni e aziende specializzate nel settore dei cavalli.

Il Nuovo Daily 35S11 è equipaggiato con motore FPT Industrial F1A, Euro 5 - Diesel da 106 Cv, dotato di sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) al fine di ridurre le emissioni inquinanti. Monta sospensioni anteriori Mecabal in materiale composito, adatte alla mission particolare del veicolo, mentre quelle posteriori sono a balestra monolama, dispone di sedile passeggero singolo e cerchi in lega leggera. Tutte queste caratteristiche permettono una tara ridotta del veicolo, senza andare ad influire sulla robustezza che da sempre caratterizza il Daily.

La furgonatura è stata realizzata da Ifor Williams Trailer che propone un cassone, robusto e pratico, in acciaio zincato e alluminio antiruggine per contrastare le ossidazioni causate dagli agenti atmosferici, mentre i rivestimenti interni delle rampe e dei pavimenti sono in gomma, per permettere una più facile pulizia. Anche le pareti interne sono rivestite in gomma per attutire i calci dei cavalli. Inoltre, l’imperiale presenta due finestrini e sono disponibili quattro aeratori.

In occasione della fiera, Iveco propone una vantaggiosa promozione valida per i quattro giorni dell’evento: il Nuovo Daily 35S11 con cassone Ifor Williams Trailer è offerto a partire da 24.500 € (Iva esclusa). I clienti possono richiedere un preventivo presso lo stand Ifor Williams. La consegna dei veicoli avverrà presso le concessionarie Iveco che aderiscono all’iniziativa.

Nel 2011 RomaCavalli ha ottenuto un forte successo di pubblico, circa 93.000 visitatori che hanno potuto visitare i 45.000 mq di area fieristica in compagnia di oltre 2.000 cavalli. La manifestazione che oggi è arrivata alla sua terza edizione è rivolta sia a un pubblico di professionisti del settore, sportivi e appassionati, sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dei cavalli.