Comunicati Stampa

Il BoIogna F.C. 1909 in viaggio con Iveco

Un nuovo autobus Magelys HDH, top della gamma Granturismo di Iveco Irisbus, accompagnerà la squadra di calcio del Bologna F.C. 1909 nei suoi spostamenti nel corso della stagione sportiva.

Il veicolo, personalizzato esternamente con i colori sociali e il logo del team, è stato consegnato oggi a Rimini in occasione della quinta edizione di IBE-International Bus Expo, la manifestazione dedicata al settore del trasporto collettivo di persone. Alla cerimonia erano presenti il General Manager del Mercato Italia di Iveco, Andrea Bucci, il direttore vendite Mercato Italia di Iveco Irisbus, Pierluigi Lucchini e un dirigente del Bologna F.C. 1909, Daniele Corazza.
Il Magelys HDH del Bologna è lungo 13,80 metri ed è equipaggiato con motore FPT Industrial Cursor 10 da 450 Cv.

Gli interni sono stati curati e adattati alle esigenze dei giocatori per garantire loro il massimo del comfort. Oltre agli allestimenti più comuni sugli autobus turistici, come il navigatore satellitare e i servizi igienici, questo veicolo è stato dotato di un impianto per la ricezione dei canali Tv satellitari, di una zona con macchina per il caffè espresso e di una presa di corrente a 220 volt per ogni biposto.

Il comfort di bordo è garantito da 52 larghe sedute, quattro delle quali sono rivolte in senso contrario a quello di marcia, formando così, nella parte posteriore del pullman, due postazioni extra comfort da quattro passeggeri ciascuna con un tavolino al centro.

Peculiarità di questo modello sono il padiglione vetrato che offre una migliore illuminazione, oltre alla progettazione dell’abitacolo che consente ai passeggeri, seduti lato finestrino, di alzarsi completamente in piedi. Il Magelys HDH costituisce il punto di riferimento nel segmento dei veicoli Granturismo di alto livello di gamma.