Comunicati Stampa

Nuovo Daily Iveco: “È in gioco la solidarietà” per Telethon

Un Nuovo Daily Iveco è stato messo all’asta a partire da sabato 29 novembre su CharityStars [www.charitystars.com], la prima piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà. La somma raccolta dalla vendita all’asta sarà interamente devoluta a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Il veicolo messo all’asta da Iveco, brandizzato con il logo Telethon e CharityStars, è un Nuovo Daily, mezzo protagonista della gamma leggera Iveco, modello 35S13V, in versione furgone. Il suo vano di carico ha una volumetria di 10,8 m3 ed è dotato di motore F1A da 2300 cc da 126 Cv.
Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato recentemente eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Come ha commentato il Presidente della Giuria Van of the Year, Jarlath Sweeney: “Nell’edizione più competitiva di sempre il nuovo Iveco Daily è stata la prima scelta dei 23 membri della Giuria, in rappresentanza delle più prestigiose testate specializzate in veicoli commerciali in Europa e Russia”.
Il nuovo veicolo, lanciato sui mercati internazionali lo scorso giugno, è stato ridisegnato nell’80% dei suoi componenti, ma conserva inalterata la sua classica struttura a telaio, che assicura forza e durata nel tempo, oltre a una maggiore facilità di allestimento per i cabinati.

L’asta, lanciata da Pierre Lahutte, Iveco Brand President, è partita in occasione della serata di sabato 29 novembre “È in gioco la solidarietà”, il primo degli appuntamenti con Telethon che CNH Industrial e i suoi brand hanno ospitato presso gli spazi del CNH Industrial Village e si chiuderà sabato 13 dicembre in occasione del fine settimana dedicato a Telethon.

“Il nostro Nuovo Daily – ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President – rappresenta “L’Italia che vince”, come recita il claim della campagna che accompagnerà il veicolo sul mercato italiano, a conferma del raggiungimento di un importante traguardo, la vittoria del Van of the Year 2015, ma anche dei successi che, grazie alle straordinarie caratteristiche del veicolo, i nostri clienti quotidianamente conquistano. Con questa serata, il Nuovo Daily e Iveco rappresentano anche l’Italia che sa essere vicina alle persone meno fortunate che ogni giorno lottano per un futuro migliore, sostenendo un’iniziativa tanto pregevole come quella che CNH Industrial, di cui Iveco è brand, sta supportando”.

Focus della serata la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche: molti gli ospiti che si sono alternati sul palco a testimoniare l’impegno di Telethon, fra cui Francesca Pasinelli, Telethon General Director e Alessandra Biffi, Telethon Researcher, alla presenza della madrina dell’iniziativa, la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

CNH Industrial e i suoi brand sono stati sponsor dell’evento e hanno partecipato attivamente con la donazione di tutto il ricavato della serata alla ricerca di Telethon. La serata si è collocata nell’ambito delle iniziative di sostenibilità di CNH Industrial, dato il forte impegno della società a sostenere e promuovere cause importanti sia a livello mondiale, sia a livello delle comunità in opera.
L’impegno di Telethon è dunque in linea con l’impegno di CNH Industrial nel campo sostenibilità, con un focus specifico nell’ambito sociale.