Comunicati Stampa

MY IVECO: la nuova App di Iveco per tablet e smartphone

Iveco presenta MY IVECO la nuova applicazione originale e gratuita per smartphone e tablet dedicata agli autotrasportatori e ai clienti Iveco. Disponibile per i sistemi operativi iOS nell’Apple App Store e per Android in Google Play e in sei lingue, italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e polacco, MY IVECO consente di ricevere tutte le informazioni relative ai prodotti Iveco e di accedere a una serie di servizi utili.


La navigazione è semplice e di immediata comprensione e permette all’utente di entrare con un semplice click nel mondo Iveco. La schermata principale presenta tutte le funzionalità che accompagneranno i visitatori in un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta della gamma prodotto Iveco, per conoscere caratteristiche e dati tecnici di tutti i modelli, ma anche per avere accesso a servizi interattivi come il configuratore di prodotto o la geolocalizzazione di un concessionario.


Il Configuratore di prodotto, strumento già ampiamente apprezzato dai clienti Iveco, guida l’utente nella scelta del modello e dell’allestimento ideale per la propria missione. Dalla versione alla configurazione degli assi, dalla potenza del motore al tipo di sospensioni, questo strumento fornisce una risposta sempre più adeguata alle diverse esigenze di utilizzo. Su Trova un Concessionario è invece possibile geolocalizzare il punto vendita o l’officina autorizzata Iveco più vicina e accedere alle informazioni di contatto del dealer. Con la Richiesta catalogo, invece, il sistema consente di scegliere il modello di veicolo a cui si è interessati e di ricevere via posta elettronica il rispettivo catalogo.


Tra le altre funzionalità, il Mio profilo permette di personalizzare l’applicazione, offrendo all’utente la possibilità di inserire i dati dei veicoli in possesso e quelli relativi al proprio profilo, registrando documenti come la patente o la carta del conducente. My Iveco consente inoltre, grazie alla funzione Promozioni, di essere sempre e costantemente aggiornati sulle offerte di Iveco, suddivise per le diverse tipologie della gamma. I contenuti comunicati in questa sezione sono sempre in linea con le promozioni attive nel paese di riferimento del visitatore e potranno essere condivise dall’utente stesso attraverso diversi canali social.

L’applicazione dà inoltre l’opportunità di tenersi aggiornati sulle principali notizie diffuse dall’azienda cliccando sulla sezione News, mentre da Video e Immagini è possibile navigare sui canali ufficiali di Iveco su YouTube e Flickr.

Tutte le sezioni prevedono la possibilità di compilare un form di richiesta di informazioni. Infine, cliccando su Contattaci si può comunicare direttamente con il call center Iveco Assistenza No stop oppure scrivere per ottenere un preventivo.

Con il lancio di questa nuova applicazione, Iveco utilizza ancora una volta le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per essere vicina ai propri clienti, nell’ottica di favorirli nella scelta di servizi e offerte sempre più personalizzati.