Comunicati Stampa

Iveco a fianco dei Vigili del Fuoco al Raduno di Cortina d’Ampezzo
Iveco sarà presente al 1° Raduno Nazionale  dei Vigili del Fuoco, che si svolgerà nel prossimo fine settimana a Cortina d’Ampezzo, nella splendida cornice montana delle Dolomiti.
La manifestazione costituisce, per la prima volta nella storia, l’occasione di incontro di tutte le componenti del Corpo, dal personale operativo e dei ruoli amministrativi, tecnici e informatici, agli appartenenti all'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, fino ai volontari e alle famiglie. Tra i partecipanti saranno anche molte le delegazioni straniere: Stati Uniti, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia.

Da segnalare la presenza del tutto particolare, in occasione di una data importante come l’11 settembre, nono anniversario dell’attentato alle Torri gemelle, di una rappresentanza del NYFD (Fire Department of New York).
Iveco Magirus, la  società  della divisione IVECO Special Vehicles, che occupa un posto di rilievo nella produzione di veicoli antincendio e, in particolare, per gli allestimenti e le scale, settore nel quale ricopre il ruolo di leader mondiale, è partner dell’evento ed è presente anche con alcuni veicoli della gamma che saranno esposti lungo le strade di Cortina d’Ampezzo.

In primo luogo due nuove autoscale presentate recentemente al Salone Interschutz di Lipsia, la più importante rassegna internazionale del settore : il modello M 60 L, che raggiunge un’ altezza di 60 metri è rappresenta la scala più alta al mondo attualmente disponibile e M 32 L – AS, un’autoscala a braccio articolato che vanta una tecnologia innovativa relativa al sistema di estensione e articolazione.

Saranno inoltre presenti un’autopompa Grizzly, allestita su un veicolo di gamma media  e un mezzo anfibio Duffy 6x6x4.