Comunicati Stampa

Iveco si conferma Official Sponsor del MotoGP e del Yamaha Factory Racing Team

​Iveco rinnova, per il quarto anno consecutivo, la propria partnership con il MotoGP, il principale campionato motociclistico internazionale, in qualità di Trucks & Commercial Vehicles Supplier.

La nuova stagione agonistica avrà inizio domenica 7 aprile con la spettacolare gara notturna che si disputerà sul Losail International Circuit, nelle vicinanze di Doha, la capitale del Qatar e terminerà sul circuito di Valencia in Spagna, a novembre. Diciotto in totale le gare che si disputeranno in tredici Paesi del mondo nei quattro continenti.

Come lo scorso anno, Iveco sarà Title Sponsor della gara di Assen, che si svolgerà il 29 giugno 2013 sul circuito olandese, e che prenderà il nome di IVECO TT Assen 2013. L’azienda titolerà inoltre la competizione in programma per il 29 settembre sul tracciato del circuito spagnolo di Aragon, che prenderà il nome di Gran Premio IVECO de Aragon.

Su entrambi i circuiti, il brand Iveco sarà visibile su tutta la pista, in particolare, su due curve del tracciato, sul rettilineo di partenza e sul ponte della griglia di partenza. In aggiunta, sul circuito del Qatar, il brand Iveco sarà visibile sulle prime due curve del tracciato dopo la griglia di partenza e sul circuito spagnolo della Catalunya su una curva e su un ponte.
Anche nel corso di questa edizione del MotoGP, Iveco darà un supporto fondamentale alla competizione fornendo a Dorna Sports, la società spagnola che cura l’organizzazione del Moto mondiale, quattro Daily e  tredici nuovi Stralis Hi-Way, veicoli portabandiera della gamma pesante Iveco. I mezzi Iveco, noti per affidabilità e sicurezza, saranno utilizzati nel corso di tutta la stagione per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione.

Iveco ha inoltre rinnovato anche per la stagione 2013 la partnership con il Yamaha Factory Racing Team. La squadra del campione mondiale in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo, ritrova quest’anno Valentino Rossi, che proprio con Yamaha in passato ha vinto quattro titoli mondiali.

Iveco fornirà alla squadra sette nuovi Stralis, di cui quattro con cabina Hi-Way, e un Daily van per il trasporto delle moto, delle officine, degli uffici mobili e del personale Yamaha.

La collaborazione con partner di prestigio come Dorna Sports e Yamaha vede ancora una volta Iveco accanto al mondo dello sport e ai valori che esso trasmette, come l’impegno a raggiungere obiettivi sfidanti, l’affidabilità e lo spirito di squadra.