Comunicati Stampa

Iveco partecipa al TruckEmotion 2013

​Iveco sarà presente alla seconda edizione del TruckEmotion, kermesse dedicata al mondo dell’autotrasporto che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza dall’11 al 13 ottobre.

L’evento, che richiama ogni anno al circuito appassionati del mondo truck, rappresenta anche un momento di incontro e confronto tra esperti del mercato e operatori del settore sulle più importanti tematiche del trasporto con un ricco programma di convegni e workshop ai quali rappresentanti Iveco daranno il loro contributo, in particolare sui sistemi di sicurezza a bordo dei veicoli, sui carburanti e trazioni alternative.

Iveco metterà a disposizione dei visitatori 3 Stralis da provare sul tracciato del circuito della Formula Uno. Si tratta di uno Stralis Hi-Road CNG con motore da 330 Cv e due Stralis Hi-Way Euro VI, il primo da 500 Cv con motore FPT Industrial Cursor 13 ed il secondo da 480 Cv con motore FPT Industrial Cursor 11 entrambi con cambio automatizzato Eurotronic.

In esposizione nell’area paddock invece un Trakker Hi-Land con cassone ribaltabile equipaggiato con motore da 500 Cv, un Daily Supervan con motore da 150 Cv con sospensioni pneumatiche, uno Stralis Hi-Road con motore da 460 Cv ed uno Stralis Hi-Way con motore da 480 Cv entrambi con motore Euro VI.

All’interno dei box saranno allestite due aree espositive la prima dedicata alle tecnologie motoristiche, con il motore Euro VI Cursor 11 di FPT Industrial, dotato dell’avanzato sistema di riduzione catalitica High Efficiency SCR (HI-eSCR), la seconda dedicata alla telematica dove verrà illustrato il sistema Iveconnect Fleet, per la gestione delle flotte, ed il DSE per la valutazione dello stile di guida dell’autista. A fare da cornice la celebre Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi, tornato sul podio durante l’ultimo Moto GP d’Aragon, del Team Yamaha Factory Racing.

L’evento sul circuito di Monza è anche l’occasione per Iveco per richiamare l’attenzione sul proprio impegno nel promuovere la sicurezza stradale e per ribadire la collaborazione con la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per sostenere, in qualità di “Official Suppliers”, la campagna FIA Action for Road Safety., rappresentati dal logo dell’iniziativa che sarà presente su tutti i veicoli.