Comunicati Stampa

Iveco e Fraikin firmano una partnership strategica per lo sviluppo del noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali e industriali in Italia.

​In un mercato in forte crescita Iveco e Fraikin Italia hanno siglato un accordo di cooperazione per sviluppare il noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali e industriali in Italia, come offerta complementare all’acquisto del veicolo nuovo.

Fraikin Italia ha riconosciuto in Iveco e nella sua Rete italiana il partner ideale con il quale associarsi per firmare contratti di noleggio a lungo termine per investimenti nell’ordine di 8M€ nel 2016 e di 12M€ nel 2017. Le due aziende mettono in comune le rispettive competenze per soddisfare al meglio i clienti Iveco proponendo il noleggio come la soluzione ideale per l’ottimizzazione della flotta e dei relativi costi di gestione.

Fraikin si è insediata in Italia nel 2015 ed ha firmato diversi contratti già nel quarto trimestre consentendo a numerosi clienti di apprezzare il valore aggiunto del noleggio “full-service” Fraikin.

Questa firma - ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President - conferma la capacità di Iveco nel saper cogliere le opportunità offerte dal mercato, al fine di soddisfare al meglio le attese dei nostri clienti, sensibilmente mutate in questi anni di crisi, in particolare quelli che ne escono sottocapitalizzati. Iveco può contare sulla migliore Rete di Concessionarie presente sul territorio italiano: siamo certi che con il loro supporto riscontreremo un aumento delle vendite di veicoli Iveco grazie alle soluzioni di noleggio proposte da Fraikin Italia

Per Pierre-Louis Colin, Presidente di Fraikin: “Fraikin compie un ulteriore passo nel suo sviluppo in Italia firmando una partnership importante con il costruttore Iveco. Questo accordo prevede che Fraikin diventi in Italia un partner strategico di Iveco per proporre, attraverso la Rete del costruttore italiano, le proprie soluzioni di noleggio full-service.”