Comunicati Stampa

Iveco e Amos insieme per l’assistenza dei malati oncologici

Uno Stralis con livrea speciale “40 anni” e un Daily Van CNG arricchiscono  la carovana di beneficienza per Amos nella provincia del vercellese capeggiata dai veicoli della Dakar e di Overland.

Torino, 6 ottobre 2015

La Concessionaria Borgo Agnello dealer di riferimento Iveco per le province di Novara, Verbania, Biella e Vercelli è stata sponsor tecnico dell’evento “Scene di un’avventura…per la vita”, che si è svolto durante il primo weekend di ottobre con l’obiettivo di raccogliere fondi per i malati oncologici AMOS.

L’iniziativa organizzata dall’associazione AMOS, “Amici dell’Oncologia del San Matteo”, un’unione di volontari che opera senza fini di lucro, in collaborazione con la Concessionaria Iveco Borgo Agnello, ha realizzato un programma di tre giornate in tour con partenza da Santhià e tappe stabilite in quindici paesi della provincia del vercellese.

Protagonisti ufficiali della carovana sono stati un 330.30 ANW musone ufficiale Overland e un trakker della Dakar, modello AT190T45W a fianco dei quali, sono stati messi a disposizione dalla Concessionaria Iveco Borgo Agnello, uno Stralis Hi-Way, modello AS440S50T/P, equipaggiato con motore Cursor 13, da 500 cv, con speciale livrea “40 anni Iveco” e un Daily Van modello 35514, alimentato a gas naturale compresso e rappresentante ufficiale della terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco.

A ogni tappa del tour è stata data la possibilità a tutti i partecipanti di salire a bordo dei veicoli della casa torinese in modo tale da poterli apprezzare da vicino. Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto interamente ad AMOS.

La presenza a questa manifestazione si colloca ancora una volta nell’ambito delle iniziative sociali e di sostenibilità di Iveco, dato il forte impegno della società a sostenere e promuovere cause importanti a tutti i livelli. Si è trattato, inoltre, di una conferma del grande valore del vincitore del prestigioso riconoscimento di “International Van of the Year 2015”, nonché del “Best KEP Transporter 2015” , in grado di offrire ottime soluzioni sia per l’ambiente sia per la competitività, oggi punti chiave nell’economia del trasporto. Un prodotto italiano, quindi, che è vincitore su tutta la linea: dal veicolo in sè, alla tecnologia all’avanguardia, al marchio di affidabilità da sempre attribuito al piccolo di casa Iveco, la società leader europea nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale che vanta una gamma completa di veicoli a gas naturale, tra mezzi commerciali leggeri, medi e pesanti.