Comunicati Stampa

Iveco all’edizione 2013 del Comtrans di Mosca
Iveco partecipa alla nuova edizione del 12° Salone internazionale “Comtrans 2013” di Mosca, con un focus tutto dedicato ai veicoli alimentati a gas naturale, settore in cui l’azienda è leader in Europa. 
 
Il più importante salone dedicato ai veicoli commerciali e industriali, che si svolge ogni due anni alternativamente al Salone di Hannover, va in scena dal 9 al 14 settembre presso il quartiere espositivo Crocus Expo di Mosca, dove sono attesi oltre 300 espositori.
 

Iveco è presente con la sua gamma al completo: dai leggeri ai medi e pesanti, ai veicoli utilizzati per il lavoro in cava e cantiere, fino ad arrivare ai bus. A questi, si aggiungono due veicoli CNG, a ribadire ancora una volta l’impegno dell’azienda nei confronti della mobilità sostenibile e dell’ambiente. 
 
Al centro dello stand sono infatti esposti un Daily 50C14G CNG, in versione minibus allestito da “ST Nizhegorodetz”, una rinomata azienda locale di bodybuilder specializzata nella conversione di veicoli leggeri in minibus, e un Eurocargo ML120E20 CNG brandizzato Nestlè Waters. 
 
Completano l’offerta di Iveco sullo stand un Daily 70C15,  di 7 tonnellate di massa totale a terra (MTT), primato assoluto per la categoria, per chi va alla ricerca delle migliori soluzioni per il trasporto a medio raggio; un Trakker, veicolo specializzato nelle missioni off-road e prodotto dalla joint venture Iveco-AMT e uno Stralis Hi-Way, vincitore del prestigioso riconoscimento internazionale Truck of the Year 2013 e protagonista della gamma pesante. A rappresentare la categoria autobus, è esposto un Magelys PRO, bus gran turismo al top di gamma.
 
Nell’area esterna, infine, sono presenti due veicoli Astra HD9, il mezzo della gamma Iveco specifico per il trasporto cava-cantiere.
 
Il tema della mobilità sostenibile che Iveco declina, ogni giorno, nei propri veicoli, è stato inoltre al centro dell’accordo di collaborazione firmato a inizio anno tra Iveco e Gazprom PLC, una delle più importanti aziende della Federazione russa e principale estrattore e fornitore di gas naturale, per la promozione dei veicoli che utilizzano la tecnologia CNG.             
 
         
Iveco e Gazprom porteranno avanti programmi e attività comuni per lo sviluppo di questo tipo di veicoli, anche con campagne di comunicazione sul CNG come migliore trazione alternativa per i veicoli commerciali e, contemporaneamente, lavoreranno sull’incremento delle stazioni di rifornimento CNG.
 
Alfredo d’Errico, responsabile di Iveco Russia LLC, ha commentato: “La partecipazione a Comtrans è sempre stata e rimane una priorità per Iveco. È una grande opportunità per esibire i nostri prodotti e i nostri più importanti risultati. Questo è stato un anno eccezionale: abbiamo raggiunto grandi obiettivi nella promozione dei veicoli a gas naturale in Russia e la collaborazione che abbiamo avviato con Gazprom PLC avrà certamente ricadute positive sul percorso intrapreso”.