Comunicati Stampa

Iveco al Truck & Van Emotion 2016 con la gamma completamente rinnovata

Tentori Veicoli Industriali e Milano Industrial, concessionarie Iveco, protagonisti alla manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto.

Sotto i riflettori i quattro Emotional Truck dedicati alle principali partnership di Iveco.


Le Concessionarie Tentori Veicoli Industriali e Milano Industrial hanno rappresentato il brand Iveco all’Autodromo di Monza in occasione della quinta edizione del Truck & Van Emotion, la manifestazione nazionale dedicata ai veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro , che si è svolto dal 14 al 16 ottobre.

In un’area di 800 mq è stato possibile ammirare le novità di Iveco: il Nuovo Daily Hi-Matic modello 35S12, dotato dell’innovativo cambio automatico Hi-Matic e nella versione cabinato, modello 35C16, con allestimento box in alluminio; il Nuovo Stralis Natural Power AS440S40T/P, il primo veicolo alimentato a gas naturale liquefatto (LNG) per le missioni di lunga distanza. A completamento della gamma il Nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, nel modello ML75E16 con passo 3.105. L’immancabile Trakker Dakar, veicolo emozionale, ha fatto da cornice a questa manifestazione di successo.

In un’area dedicata hanno attirato l’attenzione del numeroso pubblico i quattro “Emotional Truck”, versioni dello Stralis XP tributo alle grandi partnership di Iveco con i più blasonati nomi del mondo dello sport, quali la Scuderia Ferrari, il Team Dakar Iveco Petronas De Rooy,i Campioni del Mondo di Rugby All Blacks e il Team Schwabentruck.

La livrea degli “Emotional Truck” è stata progettata e realizzata dall’Ente Design di CHN Industrial, che ha riprodotto minuziosamente la grafica e i colori delle partnership cui i veicoli sono dedicati. L’evento è stato soprattutto l’occasione per provare dal vivo le performance dei veicoli Iveco direttamente sulla pista in uno dei percorsi più affascianti del campionato di Formula 1: l’Autodromo di Monza.

Nelle giornate di Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 ottobre, è stato possibile testare sul circuito due versioni del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion: il modello AS440S46T/P, equipaggiato con motore Iveco Cursor 11, da 460 Cv, e il modello AS440S48T/P con motore Iveco Cursor 11, da 480 Cv.

Anche il Nuovo Daily Hi-Matic modello 33S12A8V ha dato prova della sua maneggevolezza a chi si è cimentato tra le curve del circuito di Monza per testare il veicolo e l’innovativo cambio automatico che offrono il massimo comfort, prestazioni e produttività grazie alla leva del cambio ergonomica multifunzionale e alla strategia di cambiata auto-adattativa.

Iveco ha saputo sintetizzare perfettamente emozione e sostenibilità anche al Truck & Van Emotion 2016, grazie alla sua capacità di rispondere in termini di trazioni alternative, confermandosi leader europeo in questo settore, come dichiarato nel suo pay-off: Iveco. Il Tuo Partner per il Trasporto Sostenibile.​