Comunicati Stampa

Iveco al Truck E Van Emotion 2014

Nell’area Iveco di 500 mq sono esposti i veicoli della gamma pesante, con particolare attenzione alle trazioni alternative di cui Iveco offre la gamma di prodotto più completa. Uno Stralis AT440S33T/P con motore Cursor 8 a metano, e uno Stralis AT440S33T/P con motore Cursor 8 LNG che, tramite l’utilizzo di un serbatoio criogenico LNG da 510 litri e 4 serbatoi CNG da 70 litri, dispone di un’autonomia di oltre 750 chilometri, consentendone così l’impiego anche sulla media e lunga percorrenza.
Lo stand ospita anche una vettura replica di quella ufficiale da gara del Team Ferrari, a testimonianza del ruolo di fornitore ufficiale del team di Maranello da parte di Iveco.

 

Nelle giornate di sabato e domenica uno Stralis Hi-Way con motore Cursor 11 da 480 Cv e uno Stralis Hi-Way con motore Cursor 13 da 500 Cv, entrambi dotati di semirimorchio, saranno disponibili per effettuare i test drive all’interno del circuito di Formula 1.

 

Ma l’evento di quest’anno è anche “Van Emotion”, dedicato all’esposizione dei veicoli commerciali leggeri. Ospite d’onore il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero della casa torinese che, durante la 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, è stato eletto “International Van of the Year 2015” da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee.
In esposizione un Nuovo Daily versione furgone modello 35S15/2.3V con volume di carico pari a 12 m3, motore Diesel 2,3 litri da 146 Cv e coppia da 350 Nm e un Nuovo Daily modello 35C14N versione cabinato con ruota gemellata, passo da 3450 dotato di motore 3 litri a metano da 136 Cv, e coppia pari a 350 Nm.

 

Sempre nelle giornate di sabato e domenica una parte della pista di Monza sarà dedicata alle prove dei veicoli leggeri. I visitatori potranno così conoscere da vicino le caratteristiche del Nuovo Daily, alla guida di due veicoli in versione furgone, entrambi dotati di sospensioni anteriori Quad-Leaf che presentano caratteristiche di robustezza abbinata a un peso contenuto.
Si tratta di un veicolo Nuovo Daily modello 35S14NV/P con volume di carico pari a 12 m3, motore 3 litri a metano da 136 Cv, e coppia pari a 350 Nm (equivalente alle versione Diesel) dotato di sospensioni pneumatiche posteriori che rendono più agevole l’accesso al vano di carico e ne migliorano il comfort di guida. L’altro veicolo è invece un Nuovo Daily modello 35S15/2.3V con volume di carico pari a 10,8 m3, motore Diesel 2,3 litri da 146 Cv e coppia da 350 Nm.

 

Inoltre, l’evento fornisce l’occasione a Iveco, da sempre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per la sicurezza degli autisti, di ripresentare la Campagna per la sicurezza stradale Iveco Check Stop, volta a offrire un check-up medico per il controllo di tutti i sintomi e i segni che contribuiscono a identificare un disturbo del sonno o della vigilanza che comportano sonnolenza alla guida.
Il progetto, nato da una collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze (DINOGMI) dell’Università degli Studi di Genova e patrocinata dal Ministero dei Trasporti, dall’Associazione Italiana Medici del Sonno, dal Dipartimento di Scienze della Salute (DISSAL) dell’Università di Genova e dall’Unione Interporti Riuniti, ha recentemente coinvolto i numerosi autotrasportatori di passaggio nei principali interporti italiani.
Nell’area Iveco troviamo quindi disponibile per tutti i visitatori un veicolo hospitality agganciato a un Iveco Stralis Hi-Way, veicolo della gamma pesante Iveco, al cui interno è allestita una sala medica per effettuare le visite.

 

Nell’ambito della manifestazione “Truck & Van Emotion”, Iveco offre anche due interessanti promozioni: una prevede la possibilità di acquistare il Nuovo Daily al prezzo di lancio di 22.400 Euro e l’altra, grazie agli incentivi statali, propone l’acquisto del Nuovo Daily a metano all’eccezionale prezzo di 25.000€.