Comunicati Stampa

L’Iveco Daily Hi-Matic si aggiudica il premio ‘Top Van 2016’ assegnato dalla rivista Transport News al Commercial Vehicle Show di Birmingham, Regno Unito

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha ricevuto il riconoscimento ‘Top Van 2016’ dalla rivista scozzese Transport News il giorno di apertura del principale salone annuale di settore nel Regno Unito.

Dopo essere stato insignito del premio “International Van of the Year 2015”, il Daily è stato anche dichiarato il miglior veicolo della sua categoria dalla rivista Trade Van Driver

Il Daily Hi-Matic di Iveco è stato incoronato ‘Top Van 2016’ da Transport News, la principale rivista della Scozia nel settore del trasporto su strada.

Nel definire il Daily Hi-Matic “il futuro dei veicoli industriali leggeri”, il direttore di Transport News, Alistair Vallance, ha consegnato il prestigioso riconoscimento nelle mani di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, nel giorno di apertura del Commercial Vehicle Show, il principale incontro annuale dei professionisti del trasporto su strada del Regno Unito, che si è tenuto nel National Exhibition Centre di Birmingham.

Quest’anno Transport News ha voluto testare nell’impegnativo percorso urbano della rete di Edimburgo il Daily 35S13, dotato dell’esclusivo cambio automatico Hi-Matic a 8 rapporti,; John Henderson, responsabile della prova su strada, ha dichiarato: “Dopo un’intera giornata trascorsa al volante del Nuovo Daily Hi-Matic, sono convinto che rappresenti il futuro dei veicoli industriali leggeri. Iveco deve assolutamente puntare sul cambio Hi-Matic; è sufficiente offrire ai potenziali acquirenti una semplice prova su strada perché il furgone si venda letteralmente da solo”.

Henderson ha anche aggiunto: “Non posso non evidenziare l’importanza di sperimentare dal vivo la nuova tecnologia di questo cambio, poiché esso mette qualsiasi autista nella condizione di modificare completamente la propria opinione sulla guida dei furgoni e sulle loro prestazioni. Si può affermare con certezza che l’Iveco Daily Hi-Matic cambierà la vostra idea del furgone: il futuro dei sistemi di cambio è già arrivato.”

Pierre Lahutte ha ricevuto il premio assegnato a Iveco da Transport News dichiarando: “Con l’introduzione del cambio Hi-Matic, Iveco ha iniziato a riscrivere le regole sull’efficienza dei furgoni, sulla riduzione dei consumi e sul piacere di guida. Il cambio Hi-Matic cambia le marce più velocemente e più precisamente rispetto al miglior autista del pianeta: l’innesto avviene in meno di 200 millisecondi quando è richiesta un’elevata prontezza di risposta in accelerazione. L’encomio di Transport News è la testimonianza dell’eccellenza del pacchetto Hi-Matic montato sul Daily”.

Il cambio Hi-Matic è stato sviluppato in collaborazione con ZF ed è disponibile anche sulle vetture di punta prodotte da Jeep e Maserati. Oltre a consentire un piacere di guida assoluto, l’Hi-Matic riduce i costi di riparazione e manutenzione del 10% rispetto agli altri cambi manuali, grazie alle sue eccezionali caratteristiche di durata e affidabilità.

Henderson ha inoltre aggiunto: “Il cambio automatizzato Hi-Matic rappresenta una rivoluzione nella guida dei furgoni grazie alla strategia auto-adattiva del cambio di marcia. Tralasciando tutto il resto, pensiamo a una vettura di Formula Uno quando scala le marce: il Daily Hi-Matic di Iveco non eguaglierà le auto da corsa nella velocità massima ma non ha nulla da invidiare a numerose vetture di lusso dal punto di vista dell’accelerazione”.

Quest’anno il Commercial Vehicle Show ha fornito anche l’occasione per presentare in anteprima la famiglia del Nuovo Daily Euro 6 Iveco, l’ultima evoluzione dei pluripremiati modelli Daily con una vasta gamma di motori con potenza compresa tra 210 CV e 470 Nm e un nuovo sistema intelligente EcoSwitch PRO che rappresenta un ulteriore miglioramento nell’efficienza dei combustibili.

Il Daily votato “Best 3.5 – 7.5 tonne Van 2016” al Commercial Vehicle Show di Birmingham dalla commissione di esperti composta da giornalisti e lettori

Iveco ha avuto una duplice ragione per festeggiare al Commercial Vehicle Show, poiché una seconda testata, Trade Van Driver, la principale rivista del Regno Unito dedicata ai furgoni nel settore delle piccole imprese, ha nominato la gamma Iveco Daily ‘Best 3.5 – 7.5 tonne van’ in occasione dei Trade Van Driver Awards del 2016. Giunto alla sua quinta edizione annuale, il premio è dedicato ai costruttori che, sulla base dell’opinione dei membri della giusria, offrono agli acquirenti il migliore modello presente sul mercato della vendita al dettaglio.

Matthew Eisenegger, direttore di Trade Van Driver, ha spiegato: “La sua struttura con telaio a longheroni rende l’Iveco Daily un modello a parte. Per gli operatori del settore che richiedono trazione posteriore unita a robustezza e qualità, il Daily rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni heavy-duty”.

Trade Van Driver è l’unica rivista del settore rivolta ai padroncini e agli operatori di flotte di piccole dimensioni e i suoi premi sono assegnati da una commissione di esperti composta non soltanto da giornalisti, ma anche da lettori che utilizzano regolarmente i veicoli industriali nell’ambito della loro attività professionale.