Comunicati Stampa

Iveco Bus fornirà 710 autobus a Deutsche Bahn

DB Regio Bus sceglie di investire sui Crossway di Iveco Bus per puntare su una nuova flotta di autobus ecologici e confortevoli. I veicoli rispondono pienamente agli standard previsti da EBSF (European Bus System of the Future) e alle normative stabilite da VDV (Associazione delle società di trasporto in Germania).

 

Iveco Bus, marchio del gruppo CNH Industrial, leader in Europa nel settore del trasporto persone, ha siglato un accordo quadro con la maggiore società tedesca di trasporto pubblico, DB FuhrparkService GmbH, per una fornitura di 400 autobus Crossway e Crossway LE (Low Entry) che saranno consegnati nell’arco degli anni 2015 e 2016. La fornitura prevede inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori 310 veicoli, con consegna prevista nel 2017 e nel 2018.

 

Tra i fattori che hanno orientato la scelta di Deutsche Bahn verso i veicoli Iveco Bus infatti ci sono il vantaggioso costo totale di gestione (TCO, Total Cost of Ownership) e l'affidabilità della gamma Crossway, veicoli da tempo presenti nella flotta DB.

 

Siamo molto orgogliosi di ricevere la rinnovata fiducia di Deutsche Bahn, ribadita da questo importante ordine di Crossway, il best-seller dei nostri autobus”, ha dichiarato Sylvain Blaise, Responsabile Global Bus CNH Industrial.

 

DB Regio Bus gestisce le tratte urbane e le operazioni di trasporto regionale di Deutsche Bahn. Dispone di una rete di 22 società di autobus e conta partecipazioni in oltre 70 enti privati e municipali di trasporto pubblico in Germania. “Ogni giorno trasportiamo sui nostri autobus circa due milioni di viaggiatori. Questi clienti beneficeranno direttamente del nostro investimento. A loro, offriremo veicoli moderni, rispettosi dell'ambiente e sicuri", ha dichiarato Rüdiger Grube, Presidente e Amministratore Delegato di Deutsche Bahn.

 

Conducenti e passeggeri beneficeranno di una migliorata visibilità, ridotta rumorosità interna, ampio spazio per i bagagli e ambiente più comodo, conforme alla normativa EBSF/VDV. Il nuovo Crossway Euro VI è dotato di serie di nuove e più ampie vetrate. Il posto di guida, secondo la normativa EBSF/VDV, è conforme agli standard internazionali, con caratteristiche di comfort, accessibilità e sicurezza sempre maggiori. Questo garantisce agli autisti di poter contare su comandi collocati sempre nella stessa posizione e di beneficiare delle medesime caratteristiche ergonomiche.

 

 

L'intera gamma Crossway è equipaggiata con motori dotati dell’efficiente sistema HI-SCR. Questo sistema tecnologico consente il post-trattamento dei gas di scarico senza l’utilizzo di EGR, riducendo in modo significativo il peso a favore della compattezza e della facilità di manutenzione.​