Comunicati Stampa

Iveco Bus è partner di Terra Madre Salone del Gusto

Iveco Bus, il brand di CNH Industrial leader nel settore del trasporto persone, sarà partner di Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che, promosso dall’associazione Slow Food, si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre.


Mentre la Città di Torino si prepara a ricevere oltre 500 mila visitatori provenienti da tutto il mondo, che arriveranno nel capoluogo piemontese per l’appuntamento, Iveco Bus renderà più agevoli i loro spostamenti, quelli dei delegati di Terra Madre e degli espositori, mettendo a disposizione un ampio parco di veicoli a basso impatto ambientale che adottano le soluzioni tecnologiche più avanzate e garantiscono livelli di emissioni e rumorosità estremamente bassi.

Iveco Bus fornirà, infatti, due Urbanway, l’autobus urbano da 12 metri con un motore alimentato a gas naturale compresso (CNG), compatibili al 100% con il biometano, il carburante prodotto dalla valorizzazione dei rifiuti. Le emissioni inquinanti sono significativamente inferiori rispetto ai limiti imposti dalla normativa Euro VI, a conferma della leadership del brand nella sostenibilità ambientale e nelle trazioni alternative. I veicoli della gamma Urbanway sono inoltre pienamente accessibili a persone con disabilità, grazie alla presenza di una pedana d’accesso posteriore e alla postazione dedicata.

Saranno inoltre disponibili due Magelys, l’autobus turistico eletto “International Coach of the Year 2016”, che permette ai propri passeggeri di godere di una visuale completamente nuova, garantendo massima sicurezza e comfort. La gamma dei veicoli Iveco Bus per il traffico interurbano sfrutta i vantaggi della tecnologia esclusiva HI-SCR, che consente di ottenere livelli di emissioni decisamente ridotti senza il ricircolo dei gas di scarico, con grande vantaggio per la collettività in cui operano. I visitatori troveranno infine sei Daily Minibus, veicolo in grado di offrire elevata potenza, minor consumo di carburante e il miglior costo totale di esercizio della categoria, nonché un alto livello di comfort per autista e passeggeri e versatilità che soddisfa ogni esigenza di trasporto persone.

I veicoli di Iveco Bus saranno in servizio tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24, spostandosi secondo un articolato piano di mobilità frutto di un’analisi accurata da parte dell’ente Mobility and Transport Studies CNH Industrial - il pool di esperti con competenze altamente specializzate nel settore dei trasporti e della mobilità. Il progetto, appositamente studiato da CNH Industrial per il Salone del Gusto, si fonda su un complesso modello matematico in grado di prevedere le esigenze in termini di mobilità all’interno del Salone, l’accessibilità ai parcheggi di interscambio e gli spostamenti di delegati e visitatori durante i giorni della manifestazione.

Iveco Bus ha inoltre curato il servizio di trasferimento dei giornalisti in occasione della conferenza stampa per il lancio dell’evento, che si è svolta mercoledì 21 settembre, e ha partecipato alla realizzazione di un video sulla mobilità, realizzato da Slow Food per illustrare ai visitatori in arrivo a Torino come si potranno muovere negli spazi della manifestazione.

Iveco Bus, scelta come sponsor tecnico per favorire una mobilità sostenibile a Torino nei giorni di un così importante evento internazionale, conferma l’alto valore aggiunto che è in grado di apportare in termini di sostenibilità ambientale, flessibilità nei trasporti e vivibilità da parte degli utenti.