Comunicati Stampa

Iveco Bus e Seta insieme per il trasporto pubblico a Modena

Iveco Bus ha consegnato oggi i primi dieci Citelis 12 metri a metano a Seta S.p.A., Società Emilian Trasporti Autofiloviari. I veicoli fanno parte di una più ampia fornitura di ventisette autobus, che saranno destinati alle linee di trasporto pubblico locale di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. La presentazione dei veicoli ai rappresentanti istituzionali di Seta e alle autorità locali di Modena si è tenuta oggi in occasione dell’evento organizzato presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale di Modena.

I Citelis di Iveco Bus oggetto della fornitura sono autobus sostenibili, a basso consumo energetico, equipaggiati con motori CNG Cursor 8 da 290 cv. A conferma dell’attenzione di Iveco Bus al tema della sostenibilità ambientale, questa motorizzazione risulta particolarmente efficiente per le sue qualità di rispetto dell’ambiente e le sue emissioni sono allineate, e per alcuni parametri anche inferiori, alla normativa vigente Euro VI. Anche le emissioni acustiche e le vibrazioni di tale motorizzazione, a qualsiasi velocità di esercizio, sono decisamente ridotte rispetto ad un veicolo Diesel.

Al fine di garantire i più alti standard di comfort ai passeggeri, i veicoli sono dotati di sedili ergonomici, luci interne full led, impianto di climatizzazione e dispositivo supplementare per il riscaldamento interno. Inoltre, per assicurare la sicurezza di chi viaggia, i Citelis dispongono dei più innovativi sistemi di safety multimediali, tra cui impianto di videosorveglianza, display e sistema di annunci vocali. L’autobus, per l'intera lunghezza, è inoltre dotato di un pianale ribassato che garantisce ai passeggeri la massima accessibilità in fase di salita e di discesa dal veicolo.

Con questa importante consegna Iveco Bus conferma, ancora una volta, la propria leadership in Europa in materia di veicoli a basso impatto ambientale, con un parco circolante di circa 5mila veicoli a metano.

Iveco Bus è un brand di CNH Industrial, gruppo leader mondiale nel settore dei capital goods che riunisce le macchine agricole e per il movimento terra di CNH, con i camion, i veicoli commerciali, trasporto persone e speciali di Iveco e i motori di FPT Industrial. CNH Industrial è presente in 190 Paesi attraverso 12 brand, con 64 stabilimenti produttivi e 49 centri di ricerca e sviluppo, oltre 68mila dipendenti e circa 6mila concessionari.

Il Gruppo CNH Industrial è storicamente presente nell’area modenese con il brand New Holland Agricolture che impiega circa 1900 dipendenti grazie allo stabilimento produttivo di Modena, e al polo di eccellenza per la progettazione e lo sviluppo dei nuovi modelli dei trattori di San Matteo (MO). Presso la sede di San Matteo è inoltre presente la sede italiana di CNH Capital, il brand del gruppo per i servizi finanziari, e uno dei principali centri logistici in Europa di CNH Parts & Service. Sempre nell’area di Modena troviamo infine la filiale commerciale di Iveco Bus. La società Maresca & Fiorentino, concessionaria Iveco Bus per le regioni Marche ed Emilia Romagna, garantisce inoltre una costante copertura dei servizi di vendita e post-vendita tramite le sue sedi commerciali e la capillare presenza dei punti di assistenza.