Comunicati Stampa

Iveco Bus consegna 36 nuovi autobus nella Città di Alba

​Si è svolta oggi presso la sala consigliare del Comune di Alba, alla presenza delle massime Autorità locali e regionali, la cerimonia per la consegna di trentaquattro Crossway 12 metri e due Arway 15 metri forniti da Iveco Bus ad A.T.I. e SEAG, società operanti nel settore del trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo.

Gli autobus Crossway di Iveco Bus da 12 metri sono equipaggiati con motori FPT Industrial Cursor 8 EEV (Enhanced Environmentally Friendly Vehicles) da 330 CV (243 kW) e cambio automatico a 4 marce con rallentatore integrato; sono inoltre dotati dei sistemi di sicurezza EBS (Electronic Braking System) ed ESP (Eletronic Stability Program) e possono trasportare fino a 49 passeggeri.

I veicoli Iveco Bus Arway da 15 metri dispongono di motori FPT Industrial Cursor 10 Euro 5 da 380 CV (279 kW) e cambio automatico a 4 marce, anch’essi corredati coi sistemi di sicurezza EBS (Electronic Braking System) ed ESP (Eletronic Stability Program), possono invece trasportare fino a 63 passeggeri.

Entrambi i modelli sono allestiti con una pedana per agevolare l’accesso ai disabili e dispongono di uno spazio dedicato a bordo per la sedia a rotelle.

L’evento è stato organizzato in partnership con la concessionaria Iveco Orecchia ed è stato l’occasione per presentare gli elevati standard qualitativi degli autobus Iveco Bus applicati all’innovativo sistema BIP per trasporto intelligente, recentemente adottato dalla “provincia granda”, che consente l’integrazione tra i vari mezzi di trasporto (autobus, bici e in futuro anche i treni).

La consegna di oggi s’inserisce in una più ampia fornitura di oltre cinquanta veicoli da parte di Iveco Bus al consorzio Buscompany cui A.T.I. S.p.A. e SEAG S.r.l. fanno parte unitamente alle società FOGLIATI S.r.l., TM S.r.l., e Linea Verde Giachino S.r.l..