Comunicati Stampa

Iveco Bus: 36 Crossway Pro a Traporto Unico Abruzzese

La flotta dell’azienda si è arricchita di 36 autobus Crossway Pro destinati alla mobilità pubblica.

Iveco Bus ha consegnato 36 autobus Crossway Pro al cliente TUA – società di Trasporto Unico Abruzzese, leader nel settore del trasporto di persone che gestisce fino all'80% del servizio regionale pubblico nella sua sede di Pescara.

La fornitura dei nuovi veicoli di Iveco Bus è avvenuta durante il TUA Day, in una giornata di lavori ricca di momenti di confronto, focalizzata sulla presentazione dei risultati del bilancio di esercizio dell’azienda di trasporti regionale a un anno dalla sua costituzione, alla presenza di interlocutori del mondo imprenditoriale e politico, tra cui Luciano D’Amico, Presidente di TUA, Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo e Camillo D’Alessandro, Consigliere Regionale con delega ai trasporti. Per Iveco sono intervenuti Pier Luigi Lucchini, Direttore Commerciale Iveco Bus Mercato Italia e Carlo Tessitore, titolare dell’omonima Concessionaria Iveco Bus.

Grazie a questa consegna Iveco rafforza ulteriormente la propria business partnership con l’azienda di Trasporto Unico Abruzzese, che può essere annoverata tra le realtà più importanti del trasporto pubblico locale nazionale. Il veicolo protagonista della consegna odierna, il Crossaway Pro, incarna la scelta ideale per il trasporto passeggeri, costituisce la risposta perfetta per tutti i clienti alla ricerca di un veicolo per il trasporto regionale o misto e si distingue per il basso consumo di carburante, utilizzando la tecnologia per massimizzare l’efficienza dei consumi e diminuire le emissioni, riducendo l’impatto ambientale.” - ha commentato Pierluigi Lucchini.

I 36 Crossway Pro sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 9, Euro VI, da 400Cv. Di questi veicoli, 23 hanno una lunghezza pari a 12,1 metri mentre gli altri 13 veicoli hanno una lunghezza di 10,8 metri; sono dotati di porta centrale doppia con sollevatore elettroidraulico per la salita/discesa a bordo del mezzo di un disabile su carrozzella.
L’intera gamma di Iveco Bus destinata al traffico interurbano può sfruttare i vantaggi della tecnologia esclusiva HI-SCR, che consente di ottenere livelli di emissioni decisamente ridotti senza il ricircolo dei gas di scarico e di evitare temperature elevate per la pulizia del filtro antiparticolato Diesel. La tecnologia HI-SCR offre numerosi benefici ai clienti e rappresenta per Iveco un deciso vantaggio sulla concorrenza. Un altro argomento a favore di Iveco Bus è il ridotto consumo di carburante, ormai sperimentato da tempo per entrambi i motori (Cursor e Tector). Il Crossway Pro è un veicolo flessibile che offre tutte le caratteristiche pratiche di un veicolo interurbano e il comfort di un autobus di linea; il mix di dispositivi che facilitano l’accesso e di dotazioni da autobus turistico gli consentono di viaggiare in città ma anche di operare nel segmento interurbano premium.

Questa fornitura si è perfezionata grazie al supporto della Concessionaria Tessitore SpA di Vasto (Chieti).​