Comunicati Stampa

Inaugurata la nuova sede di Iveco Acentro di Sassari: CNH Industrial investe sulla Sardegna

​Sabato 23 novembre è stata inaugurata a Muros (Sassari) la nuova sede di Iveco Acentro, storica concessionaria del gruppo con sede a Cagliari. La struttura si propone di offrire alle imprese dell’isola soluzioni globali, che spaziano dal trasporto leggero e pesante agli autobus, fino alle macchine per l’edilizia e il movimento terra.

Iveco Acentro, già punto di riferimento in Sardegna per i Clienti di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani ed interurbani (IVECO e IVECO BUS) e macchine movimento terra (New Holland Construction, brand di CNH), rafforza la propria presenza nel Nord dell’isola con l’apertura della nuovissima sede di Muros (Sassari), nella zona industriale alle porte della città.

La cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio per commemorare le vittime della recente alluvione che ha colpito l’isola. Un evento devastante, per il quale Iveco Acentro ha promosso, attraverso la Croce Rossa, una speciale raccolta fondi a cui ha contribuito a sua volta con una donazione pari all'intero ammontare della somma raccolta durante la giornata inaugurale.

L’evento, alla presenza del sindaco di Muros e del presidente della provincia di Sassari, ha visto la partecipazione di 500 visitatori, di cui ben 300 imprese dei settori del trasporto e delle costruzioni e l’esposizione di 22 veicoli di tutte le gamme (Iveco, Ivecobus e New Holland Construction).

La struttura della nuova sede, che sorge su un’area di 8500mq, di cui 2500 coperti, è stata progettata ad hoc per offrire al Cliente tutti i servizi di vendita (anche finanziari) e post-vendita (assistenza e ricambi originali) con il massimo livello di integrazione ed efficienza.

La nuova realtà di Sassari, che va ad aggiungersi alle due sedi di Iveco Acentro già esistenti a Cagliari (Zona Industriale di Elmas) e agli uffici commerciali a Nuoro, rientra in un progetto più ampio di espansione nel Nord della Sardegna che si completerà a breve con l’apertura di una nuova importante sede ad Olbia.

Iveco Acentro nasce nel 2010 da una joint venture tra Iveco e Acentro Veicoli Industriali, storica concessionaria Iveco in Sardegna fin dall’inizio anni Ottanta. Da allora è concessionaria unica per tutta la Sardegna per la vendita e l’assistenza delle gamme IVECO, IVECO BUS (che ha sostituito il marchio Irisbus) e, dal 2011, New Holland Construction. Anno dopo anno, non ha mai smesso di crescere anche grazie alla sinergia tra Iveco e CNH, ora unite sotto CNH Industrial, il nuovo Gruppo
nato dalla fusione di Fiat Industrial e CNH Global e leader mondiale nel settore dei capital goods con un fatturato nel 2012 pari a €26 miliardi, e un risultato della gestione ordinaria superiore a €2 miliardi.

“L’apertura della nuova sede di Muros rappresenta insieme una promessa mantenuta e una scommessa sul futuro per la Sardegna da parte di CNH Industrial” afferma Paolo Ebraico, General Manager della concessionaria, che non nasconde la situazione difficile che sta attraversando l’economia dell’isola. “Avverto da parte di tutti una grande condivisione nel voler superare uniti questo momento, dai Soci azionisti fino a tutti i dipendenti, ora più di cinquanta, determinati a cogliere le opportunità di crescita e di successo che esistono in qualunque congiuntura economica.”