Comunicati Stampa

Il Nuovo Eurocargo Iveco il veicolo che piace alla città è protagonista al Truck e Van Emotion
  • Iveco partecipa alla manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto con un’ospite d’onore, il nuovo Eurocargo, il veicolo appena lanciato sullo scenario europeo nello stabilimento di Brescia.
     
    Torino, 25 settembre 2015
    Iveco, insieme alle concessionarie Tentori Veicoli Industriali e Milano Industrial, è presente alla quarta edizione del Truck & Van Emotion, la manifestazione nazionale dei veicoli industriali e commerciali da trasporto e da lavoro, che si svolge presso l’Autodromo di Monza dal 25 al 27 settembre.
     
    Tra le novità di questa edizione 2015 un’area di 200 mq sarà dedicata esclusivamente al nuovo Eurocargo, il camion che piace alla città, partner ideale nelle missioni urbane, rispettoso delle persone e dell’ambiente, rinnovato nelle funzionalità e nel design. Un veicolo che offre consumi ridotti, garantendo maneggevolezza e versatilità stabili nel tempo.
     
    Eurocargo, il camion prodotto a Brescia, è presente in tre diversi modelli, ML120E22/P, ML120E28 /P e ML75E19/P, tra cui spicca “Scheggia”, l’Eurocargo protagonista della nuova campagna pubblicitaria Barilla, esposto in occasione della prima edizione di Food’n’Motion, evento focalizzato sulla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti, all’interno della manifestazione.
     
    Tra i veicoli esposti sono presenti anche le altre gamme: uno Stralis modello AS440S50T/P, equipaggiato con motore Cursor 13 da 500cv, dotato di una livrea speciale che celebra i 40 anni di Iveco, e uno Stralis AT440S33T/P con motore Cursor 8 LNG che, tramite l’utilizzo di un serbatoio criogenico LNG da 510 litri e 4 serbatoi CNG da 70 litri, dispone di un’autonomia di oltre 750 chilometri, consentendone così l’impiego anche sulla media e lunga percorrenza.
    Nell’ambito del Van Emotion, dedicato all’esposizione dei veicoli commerciali leggeri, sono esposti due Daily, rispettivamente il modello 35S15 / 2.3 V S&S e un Daily Cab CNG, modello 35C14N. Sarà esposto inoltre un cambio Hi-Matic, a conferma dell’eccellenza tecnologica di Iveco: il cambio automatico a 8 rapporti - già utilizzato dai migliori brand automobilistici al mondo - stabilisce elevati standard di flessibilità, efficienza ed economia, assicurando il massimo comfort di marcia.
    Il nuovo cambio, con leva ergonomica multifunzionale, è progettato per fornire un piacere di guida assoluto e per consentire al conducente di essere completamente concentrato sul traffico e sulle condizioni di guida.
     
    All’interno dei box riservati a Iveco, gli appassionati delle auto sportive potranno inoltre ammirare un’Alfa Romeo 4C spider, mentre la pista di Monza in miniatura con modellini Iveco regalerà emozioni di guida anche ai più piccoli.
    Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica i veicoli saranno disponibili per i test drive all’interno del circuito di Monza: la pista junior è riservata alle prove dei truck mentre la pista di F1 è dedicata alla prova degli LCV. I visitatori avranno così l’opportunità di cimentarsi alla guida e testare le caratteristiche del nuovo Eurocargo, per la prima volta in un evento di rilevanza nazionale.
     
    Nell’ambito della gamma dei pesanti saranno a disposizione per i test drive uno Stralis modello AS440S50T/P, equipaggiato con motore Cursor 13, da 500 cv, e uno Stralis CNG, modello AT440S33T/P. Per la gamma leggera, il pubblico avrà la possibilità di cimentarsi in pista alla guida di un Daily Hi-Matic, modello 35S21 A8 V e di apprezzare così le caratteristiche del cambio automatico a 8 rapporti. Sarà possibile inoltre testare anche un Daily CNG Van, modello 35S14N V / P con volume di carico pari a 12 m3, motore 3 litri a metano da 136 Cv, e coppia pari a 350 Nm (equivalente alle versione Diesel) dotato di sospensioni pneumatiche posteriori che rendono più agevole l’accesso al vano di carico e ne migliorano il comfort di guida.
    I veicoli alimentati a gas naturale compresso che Iveco mette a disposizione per i test drive richiamano l'attenzione che Iveco ha riposto nelle trazioni alternative diventando leader europeo in questo settore, come dichiara nel pay-off: Iveco. Your Sustainable Transport Partner.