Comunicati Stampa

Il Nuovo Daily Iveco è Title Sponsor dell’edizione 2014 del MOTOGP di Assen

Il Nuovo Daily Iveco è Title Sponsor dell’edizione 2014 del Gran Premio MOTOGP di Assen, che si disputerà sabato 28 giugno in Olanda e che prenderà il nome di Iveco Daily TT Assen. Per la prima volta sarà un veicolo Iveco a dare il nome ufficiale alla gara, rafforzando così ulteriormente la partnership tra la MotoGP e Iveco.
 
Ad Assen il marchio Iveco sarà presente e ben visibile sul ponte di partenza e di traguardo su due curve del circuito, sulla “pit wall” e sulla “starting grid”, ma sarà proprio il Nuovo Daily, il veicolo della gamma leggera di Iveco recentemente lanciato sui mercati internazionali e che per l’occasione sarà  esposto in diversi punti del circuito, a giocare il ruolo di protagonista di tutta la comunicazione. In particolare, tre Nuovi Daily, due in versione furgone e un cabinato, effettueranno un giro di pista, prima della partenza della gara di sabato.
 
Il Nuovo Daily, il leggero dell’Iveco erede di un veicolo “mondiale” che ha venduto più di 2.6 milioni di esemplari in oltre 110 Paesi nel mondo, ha fatto il suo ingresso trionfale sui mercati internazionali, mettendo in mostra la perfetta sintesi tra il suo straordinario patrimonio, che è stato non solo conservato ma anche rinforzato, e la spinta all’innovazione. Da inizio giugno è disponibile nelle concessionarie Iveco di tutta Europa, con risultati decisamente positivi: sono infatti oltre 7.500 gli ordini raccolti dalla rete fino a oggi.
 
Da ormai quattro anni, Iveco è partner del Moto GP, il principale campionato motociclistico internazionale, in qualità di “Trucks & Commercial Vehicles Supplier”. La collaborazione si concretizza con la fornitura a Dorna Sports, la società spagnola che cura l’organizzazione del Moto mondiale, di quattro Daily e tredici nuovi Stralis Hi-Way, veicoli portabandiera della gamma pesante Iveco. I mezzi Iveco, noti per affidabilità e sicurezza, sono utilizzati nel corso di tutta la stagione per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione.
 
Una novità tutta di quest’anno riguarda invece la Moto 3, la categoria junior del Motomondiale dove competono le stelle nascenti del motociclismo. Iveco è infatti “Official Supplier” dello Sky Racing Team VR46, una squadra nata dalla collaborazione tra Sky Sport e l’azienda VR46 di Valentino Rossi che gareggia su moto KTM al Campionato Mondiale Moto 3. La collaborazione prevede la fornitura di due Stralis Hi-Way Euro VI, 500 cv, di colore nero, brandizzati con i colori della squadra e utilizzati rispettivamente per il trasporto di materiale e come officina e per l’ospitalità.
 
La collaborazione con partner di prestigio come Dorna Sports e lo Sky Racing Team conferma ancora una volta il solido legame di Iveco con il mondo delle discipline sportive, anche le più estreme, in una perfetta sintesi di energia, entusiasmo, ma anche rigore e spirito di squadra.​