Comunicati Stampa

I campioni di Iveco Daily Minibus Van of The Year 2015 e Magelys Coach of The Year 2016 accompagnano gli All Blacks Campioni del Mondo di Rugby durante i mondiali di rugby 2015

Iveco scende in campo a fianco degli All Blacks in qualità di “European Supporter” della squadra

Torino, 22 settembre 2015

 

Dal 1 settembre al 31 ottobre Iveco è “European Supporter of the All Blacks”, e mette a  disposizione della squadra quattro veicoli Iveco Bus: un Magelys e tre Daily Minibus Hi-Matic, che saranno utilizzati per il supporto logistico e per il trasporto dei clienti VIP degli All Blacks, in occasione dei mondiali di rugby che si stanno svolgendo in Inghilterra.

 

Pierre Lahutte, Iveco Brand President ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che i nostri due grandi campioni, il Daily, International Van of the Year 2015, e il Magelys, Coach of the Year 2016, trasportino i campioni del mondo in carica, alla conquista del nuovo titolo. Abbiamo una lunga storia di collaborazione con gli All Blacks: siamo fieri di schierarci con loro e lottare insieme per la vittoria”.

 

Nick Brown, New Zealand Rugby GM of Commercial, ha aggiunto: "Siamo lieti di lavorare ancora una volta con Iveco. I veicoli sono fantastici, di pregio e ben progettati per garantire alla nostra squadra di viaggiare con stile".

 

La partnership con gli All Blacks rappresenta motivo di grande orgoglio per Iveco e per i suoi dipendenti. La determinazione, l'affidabilità, le performance e lo spirito di squadra sono i valori che la leggendaria squadra neozelandese persegue con tenacia e a cui Iveco si ispira per rispondere ai propri clienti e soddisfare in ogni momento le loro esigenze.

 

Per celebrare questa partnership, Iveco e All Blacks hanno creato un logo congiunto che raffigura la calandra stilizzata di un veicolo con, al centro, la felce argentata degli All Blacks, simbolo della squadra. Tutti i veicoli sono personalizzati con una speciale livrea nera, il colore ufficiale della squadra.

 

Il Magelys di Iveco Bus si è di recente aggiudicato il riconoscimento di “International Coach of the Year 2016”. Il Magelys Pro, che sarà utilizzato a supporto della squadra, è lungo 12.8 metri ed è equipaggiato con motore Iveco Cursor 9 da 400 cv e una coppia di 1700 Nm a 1250 giri con una capacità di 8,7 litri. Il propulsore è abbinato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic.

Il veicolo, che nella sua configurazione iniziale prevedeva 57 posti a sedere, è stato personalizzato per la squadra con 46 posti per aumentare il comfort dei giocatori. È stato inoltre dotato di numerosi comfort come la macchina per il caffè, i sedili reclinabili in pelle, il servizio wi-fi, il navigatore gps, doppio amplificatore per microfono, una presa USB su ogni sedile e una presa 220 V a biposto.

 

I tre Daily Minibus sono i pirmi tre che Iveco Bus consegna nella versione Hi.Matic. Questi veicoli  sono dotati di cambio automatico Hi-Matic, progettato per garantire prestazioni massime e minimi costi operativi, assicurando al contempo un comfort imbattibile, prestazioni del cambio di livello superiore e un ridotto consumo di carburante. Grazie alla presenza di 8 rapporti, il cambio marcia è ora più veloce e ancora più preciso rispetto ai cambi standard a 6 rapporti, garantendo l’innesto solo della marcia corretta, a qualsiasi regime del motore, in meno di 200 millesimi di secondo per prestazioni eccellenti e di massimo livello.

 

I tre Daily Minibus sono un modello Tourys, dotato di tutti i comfort e lo stile di un veicolo gran turismo in una versione più compatta. I veicoli, equipaggiati con motore F1C 3.0L, da 170cv, sono dotati di 19 posti a sedere con sedili reclinabili, bagagliera ribassata con capacità massima di 2,5 m3 facilmente accessibile e nuovi rivestimenti in simil parquet per pavimento e padiglione in tessuto.

Tra i comfort sono inclusi un frigorifero, il servizio wi-fi, doppio amplificatore per microfono, navigatore gps, una presa USB a biposto.