Comunicati Stampa

Iveco missione compiuta anche nella solidarietà: 1 Daily Combi al Convento S. Maria Incoronata di Canepanova di Pavia.

​Un Daily Combi è stato donato ieri a Fratello Franco Marocchi della confraternita Frati Minori che opera presso il Convento S. Maria Incoronata di Canepanova di Pavia, presso la sede Iveco Usati di Piacenza. Alla cerimonia di consegna erano presenti, tra gli altri, Mihai Daderlat, Iveco Business Director Italy and Mediterranean Area; Marcello Zanella, Business Line Manager Light Range e Ferruccio Bocciarelli, Used Manager.

Questa consegna – ha commentato Mihai Daderlat – è un’ulteriore conferma dell’impegno costante di Iveco nel campo della solidarietà, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi delle persone più indigenti”.

Il veicolo donato a Fratello Franco Marocchi è un furgone Combi Daily, modello 35S14C, 140cv, passo 3000L, usato in precedenza dall’ente Testing Iveco, dedicato al trasporto promiscuo di persone e di cose, il cui allestimento è dotato sia di navigatore sia di climatizzatore.

Questo mezzo verrà utilizzato per la raccolta di generi alimentari nonché per l’accompagnamento delle persone in ospedale per le visite mediche. “Il veicolo di oggi - ha affermato Fratello Franco Marocchi – è il mezzo ideale per sodisfare la nostra missione quotidiana, e corrisponde esattamente a quello di cui avevamo bisogno. Iveco ha saputo guardare lontano, a soddisfare la nostra esigenza di avere uno strumento di aiuto per andare incontro ai fratelli più bisognosi”.

Fratello Franco si occupa attivamente della gestione della mensa e dei pacchi alimentari. Il Convento S. Maria Incoronata di Canepanova di Pavia distribuisce quotidianamente dei pasti caldi nella “mensa del povero” ad un centinaio di persone, supportando a domicilio le famiglie con bambini in tenera età.

Accanto a questo servizio da parecchi anni, in collaborazione con la Caritas di Pavia, i Frati forniscono il pacco alimentare a circa 80 famiglie in difficoltà.

Ancora una volta il Daily è testimone di un’Italia che vince - proprio come recita il claim della campagna pubblicitaria.