Comunicati Stampa

I Bullen di IVECO Magirus dominano il Grand Prix d’Austria 2017 al Red Bull Ring

​​​​​​​Un weekend di successi per IVECO: i Bullen di IVECO Magirus raggiungono il vertice della classifica squadre, con un inizio di stagione entusiasmante. Jochen Hahn è al 1° posto nella classifica piloti, mentre Gerd Körber si guadagna la 4° posizione.
​​​

I Bullen di IVECO Magirus, una nuova partnership tra i due Team supportati da IVECO, Hahn Racing e Schwabentruck, hanno dominato il Grand Prix d’ Austria 2017 al Red Bull Ring di Spielberg. Questa nuova collaborazione ha dato i suoi frutti, con due incredibili vittorie e un podio per Jochen Hahn del Team Hahn Racing e due podi per Gerd Körber del Team Schwabentruck.

Il campione in carica Jochen Hahn ha inaugurato il suo nuovo IVECO – uno Stralis 440 E 56 XP-R da corsa con motore IVECO Cursor 13, progettato appositamente da FPT Industrial – conquistando due vittorie nelle rispettive gare di sabato (la prima) e domenica (la quarta) al Grand Prix austriaco e raggiungendo la vetta della classifica piloti. Gerd Körber del Team Schwabentruck è riuscito invece ad aggiudicarsi due podi, concludendo il weekend in 4° posizione nella classifica piloti.

Il Grand Prix d’ Austria si è svolto nel corso del weekend con quattro gare, due in programma per sabato e due per domenica.

Sabato, dimostrando le sue incredibili abilità di pilota, Jochen Hahn ha trionfato al Red Bull Ring nella prima gara del FIA European Truck Racing Championship. Rivendicando la sua prima vittoria con IVECO, il campione ha trasformato la pole position in un punteggio massimo, tenendo a distanza Steffi Halm per tutti i 20 giri di gara. Gerd Körber è stato costretto a rallentare il passo nelle fasi finali della prima gara, ma ha tenuto duro ed è riuscito a inaugurare la nuova stagione con un 3° posto. Nella seconda gara, iniziata con posizioni di partenza invertiti rispetto alla classifica della prima gara, Jochen Hahn si è piazzato 5° e Gerd Körber si è guadagnato un altro 3° posto sul podio. Il pilota locale Markus Altenstrasser ha concluso le due gare della giornata classificandosi 8° e 9° per il team Schwabentruck.

Nella giornata di domenica, Jochen Hahn si è aggiudicato l’ultima vittoria del weekend al Red Bull Ring, la seconda dall’inizio del FIA European Truck Racing Championship 2017. È riuscito a portare il suo IVECO dalla 3° alla 1° posizione con una sola manovra, in seguito al contatto tra i due piloti di testa Sascha Lenz e Adam Lacko. La 3° gara si è chiusa per lui con un altro podio – in 2° posizione – mentre uno sfortunato incidente ha relegato Gerd Körber solamente all’11° posto. Nell’ultima gara, iniziata nuovamente a griglia di partenza invertita, Körber è riuscito invece a farsi strada tra i rivali e a concludere in 5° posizione.​