Comunicati Stampa

35 Stralis alla Autotrasporti Fratelli Bragoli Snc
Presso la sede della Concessionaria Iveco Centro Riparazioni Piacentino Spa di Piacenza si è svolta giovedì 4 maggio la consegna di 35 trattori Stralis alla Ditta Autotrasporti Fratelli Bragoli Snc.
La fornitura riguardava 20 Stralis Active Time 440S43 dotati di motore Cursor 10 da 430 CV e 15 Stralis Active Space 440S48 con motore Cursor 13 da 480 CV.
Alla cerimonia di consegna erano presenti i titolari dell’azienda di trasporti Mirko ed Ermanno Bragoli, i fratelli Luigi e Giuseppe Repetti della Concessionaria CRP  con i figli Andrea e Stefano,  Marco Ricci, Responsabile Vendite del Mercato Italia Iveco e Dario Quaggia, Amministratore Delegato di Iveco Finanziaria Spa.
La Autotrasporti Fratelli Bragoli Snc è nata nel 1979 su iniziativa dei due fratelli Mirko ed Ermanno Bragoli, prima per fornire servizi di trasporto a un mulino e successivamente per il trasporto di cereali a primarie aziende del settore.
Nel 1984 l’azienda ha aderito alla Cooperativa Fidenza Container sviluppando la sua attività anche in questo settore. Fidenza Container è una delle più significative realtà del trasporto container in Italia, una Cooperativa formata da una decina di soci, che possiede  300 veicoli e quotidianamente compie circa 500 viaggi.
Mirko Bragoli è il Vicepresidente della Fidenza Container e nella azienda di famiglia segue in particolare gli aspetti commerciali, mentre il fratello Ermanno si occupa della gestione della flotta che si compone di 55 veicoli, compresi i 35 nuovi Stralis, e di 200 semirimorchi. La ditta di autotrasporti ha un organico complessivo di 70 dipendenti.
Il “core-business” resta il trasporto dei cereali a cui si è aggiunto, oltre a quello dei container, anche la movimentazione dei pomodori per cui la Autotrasporti F.lli Bragoli Snc dispone di 120 semirimorchi specifici. Le rotte si sviluppano prevalentemente nel Nord d’Italia, ma coprono anche  l’intero territorio nazionale.
Nell’ambito di questa fornitura un ruolo importante è stato svolto da Iveco Finanziaria,la società di Barclays Asset e Iveco Finance Holdings che ha sviluppato una specifica formula di leasing a medio-lungo termine.
Centro Riparazioni Piacentino Spa è una Concessionaria di grande tradizione, diretta evoluzione dell’officina che i tre fratelli Francesco, Luigi e Giuseppe Repetti fondarono nel 1958.
Oggi in azienda oltre ai ”Fondatori”, i fratelli Luigi e Giuseppe Repetti, sono impegnati nella gestione del business anche i loro rispettivi figli: Andrea, Direttore Commerciale,Stefano, Responsabile Marketing, Roberta, Responsabile Customer Service, e Carla che si occupa di Amministrazione e Finanza.
Il Centro Riparazioni Piacentino Spa è Concessionaria Iveco per Piacenza e la sua provincia. La nuova sede, inaugurata tre anni fa, si trova nella città emiliana, nei pressi della tangenziale all’incrocio tra le autostrade Milano-Bologna e Torino-Brescia, su un’area complessiva di 65.000 mq.
Su questa superficie ,oltre a un grande piazzale, trovano posto gli Uffici di 1.200 mq., l’officina di 4.000mq., il magazzino di oltre 1.000 mq., ed una carpenteria dove vengono realizzati diversi allestimenti, soprattutto per i veicoli di gamma media e leggera. In totale vi lavorano 55 dipendenti.