Comunicati Stampa

10 ECODaily 4X4 ed un massif al comune dell'Aquila
A cura della Concessionaria Iveco Romana Diesel sono stati consegnati al Comune dell’Aquila 10 ECODaily 55S17W 4x4 ed un Massif.
La cerimonia si è svolta di recente  in piazza Duomo, nel centro della città in via di ricostruzione, dopo il terremoto  , alla presenza del Sindaco Massimo Cialente , dell’Assessore alle Opere Pubbliche Ermanno Lisi e altre Autorità locali e per Iveco del General Manager Iveco Mercato Italia Ottavio Gioglio e  Mario Artusi Presidente ed Amministratore Delegato della Concessionaria Romana Diesel.
I 10 ECODaily 55S17W in versione 4x4 di color arancio verranno utilizzati dal Comune dell’Aquila per lo sgombero della neve nei mesi invernali e sono quindi allestiti con lama sgombraneve e spargisale.
L’allestimento, qualora poi il cliente lo ritenesse necessario,  potrà essere facilmente trasformato per lo sgombero delle macerie senza alcuna spesa aggiuntiva essendo già predisposto come veicolo ribaltabile.
Il modello scelto dispone del generoso motore 3.0 litri, 4 cilindri in linea, intercooler con turbina a doppio stadio, da 170 CV common rail di seconda generazione conforme alla Direttiva EEV con filtro antiparticolato (FAP) di serie che assicura spunti e motricità adeguate alla mission. Monta un cambio meccanico a 6 marce con selettore marce normali o ridotte e ripartitore per utilizzo stradale e fuoristrada, per un totale di 24 marce e trazione integrale permanente. I veicoli sono equipaggiati di ABS disinseribile e dispositivi di bloccaggio dei 2 differenziali posteriore e centrale, per una perfetta motricità su qualunque tipo di terreno. La cabina di tipo semiavanzato, fra le molte dotazioni , è fornita di fascia paracolpi laterali in plastica, parabrezza in cristallo laminato rinforzato, alzacristalli elettrici,  pedane di salita su ambo i lati, parete posteriore con finestrino atermico , immobilizer. I pneumatici sono adatti ad uso stradale, ma anche ad attività off-road su terreni impervi.
Grazie alla sue doti di robustezza, affidabilità e versatilità ECODaily si conferma quindi leader anche per impieghi particolarmente gravosi.
Fa parte della fornitura anche un Massif a 5 porte, un veicolo a trazione integrale che Iveco ha lanciato nel 2008 per il trasporto professionale insieme alla Campagnola e si pone ai vertici della categoria dei fuoristrada leggeri per le sue eccellenti prestazioni. Sul Massif è montato il motore 3.0 litri, intercooler, ma con turbina a geometria variabile che eroga 176 CV, cambio meccanico a 6 marce con ripartitore per rapporti strada e fuoristrada e trazione integrale inseribile. Gli interni sono quelli di una station wagon a 5 porte con 2 sedili anteriori e panchetta posteriore a tre posti, portellone posteriore con finestrino atermico e chiusura a chiave e predellino di salita anche posteriore.                 
             ​​