I servizi Iveco

La rete Iveco garantisce un servizio di post-vendita puntuale, competente e affidabile. Iveco produce e commercializza ricambi originali secondo un processo di ricerca costante, con la selezione dei migliori partner, con test e controlli di affidabilità lungo tutta la filiera produttiva.

I servizi di post-vendita offerti da Iveco sono: Elements, diagnostica evoluta, ANS, Daily Chrono Service, VOR Log e 200 VIP.

Elements è il brand per i programmi di assistenza personalizzati offerti da Iveco nei diversi mercati. Iveco propone un’ampia gamma di contratti di manutenzione e riparazione e di servizi di estensione della garanzia, modulari e flessibili, in grado di soddisfare le diverse esigenze, sostenendo il valore del veicolo nel tempo. Un importante vantaggio di questo servizio è la garanzia dell’originalità dei ricambi utilizzati durante gli interventi di assistenza e la competenza dei professionisti della rete Iveco.

Iveco adotta anche i più avanzati strumenti di diagnosi computerizzata in officina e su strada, come la piattaforma evoluta EASY, che consente di effettuare la diagnosi delle diverse centraline elettroniche a bordo del veicolo, collegando telematicamente, attraverso il software TELESERVIZI, il veicolo con il centro di esperti di Iveco , che possono operare come se fossero sul posto.
Altri strumenti di diagnosi utilizzati nelle officine Iveco sono EASY SKITE, un sistema di analisi endoscopica sofisticata che, attraverso una sonda di dimensioni ridotte, può ispezionare anche le parti più inaccessibili del veicolo, riprendendo immagini che possono essere condivise in tempo reale e in collegamento remoto con esperti specializzati Iveco, ed EASY SCOPE, un potente oscilloscopio digitale di ultima generazione che visualizza in maniera grafica grandezze elettriche variabili nel tempo, come corrente e tensione.

Il servizio Assistance Non Stop (ANS) di Iveco offre professionisti multilingue, disponibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e raggiungibili dai clienti tramite un numero verde universale che consente di viaggiare sicuri per le strade di tutta Europa. Durante l’intervento la centrale operativa controlla l’avanzamento dei lavori di riparazione, e garantisce che il veicolo torni su strada nel più breve tempo possibile.

Il Daily Chrono Service, invece, permette un rapido ed efficiente intervento al veicolo per le operazioni di sostituzione delle pastiglie freni, degli ammortizzatori, del cambio dell’olio e dell’impianto di scarico del veicolo senza alcuna prenotazione.

Il servizio VOR Log aiuta il cliente in caso di urgente necessità di parti di ricambio non disponibili presso il concessionario o l’officina autorizzata. Grazie ad un affidabile sistema di trasporti, Iveco reperisce i ricambi presso i magazzini, i fornitori e gli stabilimenti, e ne garantisce la consegna nel più breve tempo possibile. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, e viene attivato attraverso una chiamata del cliente al Call Center o direttamente dal dealer grazie ad un’applicazione web-based proprietaria. Il VOR Log Iveco opera su tutti i mercati europei e può fornire supporto alla rete dei concessionari per soluzioni alternative su ricambi particolarmente complessi.

Inoltre il servizio 200 VIP garantisce la consegna entro 24 ore di ricambi per 200 prodotti specifici tra i quali filtri, freni, frizioni, componenti motore, elettrici e telaio, ammortizzatori, gruppi ottici, cristalli, strumentazione di bordo e kit spazzole.

I servizi finanziari di Iveco Capital

Da più di 20 anni, Iveco Capital supporta i clienti nell’acquisto dei veicoli leggeri, medi e pesanti, nuovi e usati, con servizi finanziari dedicati, seguendo una strategia di forte specializzazione e presenza sul territorio.
L’azienda opera con importanti gruppi bancari internazionali, integrando flessibilità e competenza finanziaria con comprensione delle esigenze peculiari del mondo del trasporto. Supporta il cliente Iveco per le specifiche esigenze dei diversi mercati e vanta oltre 43.000 clienti in tutto il mondo.

Per comprare un Nuovo Daily, il cliente dispone di varie soluzioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze finanziarie e fiscali. Il Leasing finanziario è rivolto alle imprese che vogliono utilizzare il veicolo per le loro attività, senza che l’investimento gravi sul loro bilancio poiché la proprietà del mezzo rimane della società finanziaria. Il Leasing operativo consente al cliente di utilizzare il veicolo e di sostituirlo alla fine del periodo concordato definendo da subito l’impegno economico-finanziario e fissando un canone mensile in relazione alle effettive necessità, senza altri impegni al termine della locazione e senza intaccare la liquidità aziendale o le linee di credito bancarie. Il finanziamento rateale è, invece, la soluzione ideale per chi desidera fin da subito ottenere la proprietà del veicolo e intende utilizzarlo per un lungo periodo di tempo.

Tutte queste soluzioni possono inoltre essere integrate con un contratto di manutenzione ordinaria e straordinaria, valido anche all’estero. I tre principali contratti di manutenzione di Iveco sono: Full (comprende tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a completa copertura del veicolo), Driveline (comprende tutti gli interventi di manutenzione ordinaria più assistenza specifica per la catena cinematica) e Fast (comprende la sola manutenzione ordinaria).