Efficienza sostenibile nei contesti urbani, in qualunque condizione di guida

​​​È il veicolo commerciale leggero diesel più avanzato sul mercato, nonché il primo ad essere stato testato e verificato sulla base delle normative RDE (emissioni di guida reali), anticipando di 3 anni gli stringenti obiettivi ambientali del 2020. ’ alimentato da un motore della cilindrata, un F1A IVECO da 2,3 litri che è stato completamente riprogettato nel 2016: con una maggiore cilindrata rispetto ad altri costruttori, dura più a lungo e garantisce minori emissioni in termini di NOx. È’ dotato dell’avanzato sistema di post-trattamento con riduzione catalitica selettiva (SCR) di IVECO, che usufruisce dei 25 anni di esperienza del brand in questo campo.


Il Daily Euro 6 RDE Ready è stato testato da un’organizzazione indipendente, la Netherlands Organisation for Applied Scientific Research (TNO), I test hanno misurato un fattore di conformità di 1,2 rispetto al limite del 2020 di 2,1, il che dimostra come questo veicolo sia “RDE-Ready” già oggi, con 3 anni di anticiporispetto ai prossimi obiettivi ambientali.


Il Daily Euro 6 RDE Ready vanta inoltre un’eccellente efficienza dei consumi, che rappresenta per i clienti un beneficio in termini di costo totale di manutenzione (TCO): gli pneumatici Michelin Eco e la funzione Start&Stop standard consentono di utilizzare fino al 7% di carburante in meno rispetto alla versione diesel attuale (misure basate su reali missioni urbane dei clienti).

In quanto fornitore chiave di IVECO, Michelin ha progettato la nuova gamma MICHELIN Agilis+ appositamente per questo veicolo. Gli pneumatici Agilis+ di ultima generazione, già noti ai professionisti per la loro lunga durata e affidabilità, garantiscono prestazioni eccezionali, bassa resistenza al rotolamento e rumorosità ridotta. Il nuovo design del battistrada e la bassa isteresi delle gomme contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica del veicolo, mentre il nuovo motivo del battistrada con tecnologia “Silent Rib” riduce la rumorosità.​