Daily Irisbus: il trasporto persone sinonimo di comfort

Forte delle qualità del nuovo modello, il Daily Irisbus dedicato al trasporto persone unisce alle tradizionali caratteristiche del Daily (affidabilità, maneggevolezza, comfort, ecologia) i vantaggi di un autobus gran turismo nelle dimensioni contenute di un veicolo commerciale leggero.

Grazie all’ampia superficie vetrata, il Daily Irisbus permette un completo dominio della strada, vanta una straordinaria luminosità interna e consente quindi di vivere un inedito rapporto con l’ambiente circostante. Merito delle numerose soluzioni disponibili, che vanno dalle vetrature su gomma con parte superiore apribile scorrevole, agli eleganti doppi vetri panoramici.
Ma “star bene a bordo” significa anche apprezzare la comodità dei nuovi sedili avvolgenti che si contraddistinguono per alcune peculiarità. Ecco allora un bracciolo a scomparsa che, con un gesto facile e veloce, si solleva allineandosi alla sagoma del sedile, mentre lo schienale assicura la corretta postura e comodità del passeggero, oltre a poter essere reclinato a proprio piacimento. Per i rivestimenti si può scegliere tra velluti, pelli e differenti tipi di tessuto. Al di sopra delle sedute, cappelliere di grandi dimensioni permettono il trasporto anche di oggetti voluminosi, senza contare che l’altezza interna del padiglione consente alle persone di muoversi con la massima facilità. Per un maggior comfort di viaggio sono disponibili sospensioni pneumatiche posteriori, che attenuano le asperità stradali. Per quanto concerne il comfort climatico sono disponibili diverse soluzioni: dall’impianto di aria condizionata per il conducente, a quello per i passeggeri con diffusione individuale, per arrivare infine al riscaldamento autonomo supplementare in grado di affrontare i climi più freddi.
Daily Irisbus si dimostra un mezzo versatile e flessibile. La gamma propone veicoli destinati al trasporto urbano e a quello turistico, con soluzioni diversificate, dagli scuolabus ai modelli destinati a servizi su chiamata fino ai trasferimenti di lusso.
La struttura a longheroni con pianale piatto è la base ideale per realizzare qualsiasi tipo di allestimento. Per venire incontro a tutte le esigenze, sono disponibili numerose versioni chassis per allestimento di carrozzerie, nelle configurazioni a scudo ridotto, alleggerito o completo, che grazie alla particolare robustezza permettono di raggiungere una MTT di 7t, con una lunghezza fino a 8,6 m e una capacità di ben 28 passeggeri seduti.

La gamma offre infine versioni attrezzate con varie soluzioni per il trasporto di passeggeri diversamente abili.