Dal finanziamento all'assistenza: i servizi Iveco

I professionisti del trasporto commerciale cercano soluzioni complessive che soddisfino le loro esigenze di produttività: quindi, una volta considerate le caratteristiche del veicolo (capacità di carico, velocità commerciale, costi di gestione eccetera), il fattore di scelta decisivo è rappresentato dalla qualità e dall’offerta di servizi della rete di vendita e assistenza.
Iveco ha una rete di oltre 2.500 concessionarie e officine in tutta Europa – capaci di fornire ai possessori di un veicolo commerciale un servizio pronto, capillare e professionale.

La rete Iveco adotta i più avanzati strumenti di diagnosi computerizzata in officina e su strada – come il sistema EASY che assicura l’efficacia degli interventi e la riduzione al minimo dei fermi macchina.
Inoltre, il cliente può sempre contare sul CustomerCenter internazionale multilingue Iveco (operativo in tutta Europa) che fornisce per telefono assistenza non-stop, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, in 25 paesi europei ed extra-europei. Attraverso questo call-center, il cliente entra in contatto con operatori specializzati sul prodotto e sui servizi, trovando una risposta puntuale e precisa nella propria lingua.
Attraverso il numero di telaio del veicolo, l’operatore identifica in tempo reale il mezzo e le sue caratteristiche tecniche, annota il tipo di anomalia e organizza l’intervento, individuando e chiamando l’officina più vicina e più adatta alla quale affidare il veicolo. Il 50% dei casi viene risolto entro 3 ore dalla segnalazione del guasto, l’80% entro 7 ore.
Inoltre, se necessario l’ANS (Assistance Non-Stop) dispone la movimentazione di merce deperibile/pericolosa, oltre a seguire il cliente fino al completamento della riparazione del veicolo grazie ad una serie di verifiche telefoniche.
Inoltre, il CustomerCenter Iveco propone il servizio Windelivery che aiuta il cliente in caso di necessità urgente di parti di ricambio non disponibili presso il dealer o l’officina autorizzata. Grazie ad un affidabile sistema di trasporti (via aerea o via strada), Iveco reperisce i ricambi presso i magazzini, i fornitori e gli stabilimenti, e ne garantisce la consegna nel più breve tempo possibile. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, e viene attivato attraverso una chiamata del cliente al CustomerCenter (fuori orario lavorativo) o direttamente dal dealer grazie all’applicazione web-based alla quale può accedere. Il Windelivery Iveco opera su tutti i mercati europei e può fornire un supporto alla rete per soluzioni alternative su ricambi particolarmente complessi.
Ma  l’importanza dei servizi Iveco si vede fin dalla fase dell’acquisto del veicolo. Per comprare un Daily il cliente dispone di varie soluzioni (Finanziamenti, Leasing, Package contract hire), tra cui scegliere in base alle proprie esigenze finanziarie e fiscali. In tutte queste formule può essere integrato un contratto di manutenzione ordinaria e/o straordinaria (Full, Drive-line, Eco, Sola Manutenzione), valido anche all’estero. Questo assicura la riduzione del down-time e la massima efficienza del veicolo o della flotta con costi di gestione programmabili al 100%.