Iveco: a Transpotec 2015 con il Daily Hi-Matic e il Nuovo Daily 4x4

Protagonista assoluta dello stand la nuova gamma Daily. Il Daily Hi-Matic con cambio automatico a 8 rapporti: piacere di guida assoluto. Il Nuovo Daily 4x4: pronto per compiere qualsiasi missione off-road.

Con una nuova gamma leggera tutta rinnovata, Iveco partecipa alla nuova edizione di Transpotec Logitec 2015, il Salone dei Trasporti e della Logistica, che si svolge nel Quartiere Fieristico d​i Verona, dal 16 al 19 aprile 2015. La manifestazione rappresenta un importante appuntamento, orientato al mercato nazionale e internazionale e dedicato a tutti gli operatori del settore: dagli autotrasportatori, ai responsabili della logistica; dai proprietari di flotte, alla grande distribuzione, ai corrieri e padroncini. Iveco è presente al Salone con uno stand di oltre 1.800 metri quadrati e con un’esposizione completa della propria gamma di veicoli, dai leggeri ai pesanti on-road e off-road.

Protagonista dello stand è la gamma leggera con il Nuovo Daily, il veicolo vincitore del prestigioso riconoscimento ”International Van of the Year 2015”. Il premio viene assegnato ogni anno al veicolo che - secondo la giuria – “ha fornito il miglior contributo per l’efficienza e la sostenibilità del trasporto di merci su strada, in termini di impatto ambientale e sicurezza”. Come ha commentato il Presidente della Giuria Van of the Year, Jarlath Sweeney: “Nell’edizione più competitiva di sempre, il nuovo Iveco Daily è stata la prima scelta dei 23 membri della Giuria, in rappresentanza delle più prestigiose testate specializzate in veicoli commerciali in Europa e Russia”.

Il leggero di casa Iveco è presente a Transpotec nelle sue molteplici declinazioni: dalla famiglia di prodotto Daily Hi-Matic, con cambio automatico a 8 rapporti; alla nuova versione Daily 4x4, in anteprima assoluta; alla versione Natural Power alimentata a gas naturale compresso (CNG), a conferma della forte attenzione che Iveco riserva alle trazioni alternative.

A dimostrazione di ciò, sullo stand ampio spazio è dedicato alle tecnologie del gas naturale con la presenza del veicolo della gamma pesante Stralis LNG Euro VI, alimentato a gas naturale liquefatto, che permette un’autonomia di oltre 750 chilometri e un risparmio complessivo del costo totale di esercizio (TCO - Total Cost of Ownership) di oltre il 10%.

Anche il resto di gamma è esposto a Transpotec: al centro della scena è presente il protagonista del trasporto su strada della gamma pesante lo Stralis nella versione Diesel, affiancato dal Trakker, il veicolo cava-cantiere della gamma off-road. La gamma media è infine rappresentata da un Eurocargo.