Il Daily Hi-Matic: piacere di guida assoluto

​La famiglia di prodotto Daily Hi-Matic fa il suo esordio sulla scena italiana a Verona all’edizione 2015 di Transpotec e Logitec nella versione Daily furgone, modello 35S13A8V, 10,8 m3 da 130 cv.

Il Daily Hi-Matic è dotato di cambio automatico a 8 rapporti - già utilizzato dai migliori brand automobilistici al mondo - che stabilisce elevati standard di flessibilità, efficienza ed economia, assicurando il massimo comfort di marcia. Il nuovo cambio, con leva ergonomica multifunzionale, è progettato per fornire un piacere di guida assoluto e per consentire al conducente di essere completamente concentrato sul traffico e sulle condizioni di guida.

Il veicolo offre prestazioni eccezionali in due differenti modalità Eco e Power: con la modalità Eco vengono effettuati cambi marcia fluidi a bassi regimi per enfatizzare il comfort riducendo al minimo i consumi; con la modalità Power la trasmissione opera cambi marcia più rapidi e a regimi più elevati, garantendo una guida più performante. Il cambio automatico consente infatti di cambiare marcia più velocemente e in modo più preciso, impiegando meno di 200 millisecondi per il passaggio marcia quando è richiesta una maggiore accelerazione.

Anche i costi di manutenzione e di riparazione sono ridotti del 10% rispetto a un cambio manuale, grazie all’affidabilità e alla durata record che il Daily Hi-Matic è in grado di garantire, proteggendo motore e trasmissione da stress addizionali.

Il veicolo è best-in-class anche in termini di performance: due differenti cilindrate (2.3 e 3.0 litri) con motori dotati di potenza fino a 205 cv e coppia fino a 470 Nm, e una massa totale a terra record di 7.2 tonnellate. I Daily Hi-Matic usufruiscono di valori di trainabilità fino a 3.500 kg garantendo un comportamento ottimale in fase di spunto in salita, grazie anche all’abbinamento con il sistema Hill Holder (il sistema antiarretramento per le partenze in salita).

La famiglia di prodotto Daily Hi-Matic è disponibile in tre differenti versioni, a seconda del tipo di mission che il veicolo deve compiere: urbana, regionale e internazionale.

Il Daily Hi-Matic Urban è perfetto per chi deve affrontare tutti i giorni il traffico della città ed è in grado di garantire la massima guidabilità e comfort, grazie alla modalità di cambio marce autoadattativo che ottimizza il controllo del cambio di velocità, scegliendo tra 20 diversi programmi. Il Daily Hi-Matic Regional è il compagno di lavoro ideale per chi deve scegliere la massima flessibilità. Il veicolo offre prestazioni eccezionali in due differenti modalità Eco e Power, per massimizzare il piacere di guida.

Infine, il Daily Hi-Matic International offre la massima affidabilità per chi deve affrontare lunghe distanze. Il veicolo è un partner comodo e affidabile, dotato di un eccezionale comfort di guida. La presenza del doppio over drive nelle marce più lunghe e del convertitore di coppia con smorzatore torsionale permette inoltre la massima efficienza dei consumi.