I vantaggi della gamma Stralis per i clienti

La gamma Iveco Stralis offre al cliente importanti vantaggi:

Economia di esercizio. Grazie alla loro tecnologia evoluta, i motori Cursor Iveco soddisfano le norme Euro 3, con consumi di carburante contenuti ed un consumo d’olio molto ridotto (la gamma adotterà oli completamente sintetici). Le linee aerodinamiche della cabina e gli interventi sul circuito di raffreddamento riducono il consumo energetico richiesto dall’avanzamento del veicolo. Il cambio di velocità EuroTronic mette la guida economica a disposizione di tutti i conducenti.

Riduzione dei costi di manutenzione. L’usura della frizione è notevolmente ridotta, grazie alle caratteristiche di coppia dei motori Cursor e all’adozione di un cambio di velocità automatizzato. La maggiore  durata dei freni è garantita dalla presenza di serie di un potente rallentatore motore e dall’impianto elettronico EBS, che ripartisce la forza frenante sugli assali ed integra i sistemi rallentatori nel freno di servizio. Il nuovo sistema elettrico assicura la massima qualità delle connessioni.

Riduzione dei tempi di fermo macchina. Intervalli prolungati per i cambi olio (adottando olio sintetico) e gli interventi sui freni ; controlli ordinari senza smontaggio di organi ; diagnostica di bordo in caso di anomalia e diagnostica di officina rapida e precisa grazie al nuovo sistema elettrico ed agli strumenti Modus e IWT di cui dispone la rete Iveco ; tutte queste soluzioni assicurano ai responsabili delle flotte la massima disponibilità dei veicoli e una gestione programmata degli interventi in officina.

Maggiore produttività. L'adeguamento agevole ed economico dell’allestimento della cabina alla missione del veicolo offre al responsabile della flotta una flessibilità di gestione senza precedenti.

Migliore qualità di vita del conducente. Le soluzioni innovative sviluppate da Iveco per l’interno della cabina Stralis Active Space soddisfano le esigenze espresse dai conducenti che lavorano da soli. Vista la difficoltà per le aziende di trasporto di reperire e mantenere conducenti esperti, il piacere di guida e l’abitabilità di Stralis Active Space sono argomenti di rilievo.

Sicurezza. Il  maggiore comfort è sinonimo di un minore affaticamento durante la guida e di un più rapido recupero durante i momenti di sosta. I comandi, disposti razionalmente, evitano i cali di attenzione. Gli elevati standard di sicurezza passiva della cabina Stralis vanno ad aggiungersi alla sicurezza dinamica del veicolo : impianto frenante EBS, rallentatore motore di serie, tenuta di strada e precisione dello sterzo.