TCO inferiore del 9% rispetto all'equivalente diesel

​​Lo Stralis NP 460 è il camion ideale per le attività di trasporto a lungo raggio, grazie a TCO, carico utile, prestazioni e versatilità eccezionali, oltre che a un livello di comfort pari o addirittura superiore rispetto a un camion diesel. Il nuovo Stralis NP 460 consente una riduzione fino al 9% del TCO rispetto ai veicoli diesel, fornendo migliori prestazioni dinamiche. Ciò rappresenta un ulteriore miglioramento rispetto alla riduzione del 7% già raggiunta dallo Stralis NP 400 lanciato lo scorso anno.

Questi notevoli risparmi di TCO derivano dall'efficienza dei consumi dello Stralis NP 460, che utilizza fino al 15% in meno di carburante, oltre che dal costo inferiore del gas naturale rispetto al diesel. Il risparmio può essere ulteriormente migliorato grazie ai nuovi servizi esclusivi di Fuel consultancy TCO2 Live di IVECO, che comprendono la funzione Smart Reports con valutazione Driving Style Evaluation e il monitoraggio del livello dei consumi e della pressione degli pneumatici; il servizio TCO2 ADVISING con i consigli per il risparmio di carburante; i corsi TCO2 DRIVING orientati al risparmio e l’esclusiva formula di GARANZIA UPTIME.

A consentire un TCO eccezionalmente basso contribuiscono anche i lunghi intervalli di manutenzione: già i più lunghi del settore nella versione precedente, sono stati prolungati fino a 90.000 km, consentendo di ottenere periodi di attività su strada più duraturi e costi di manutenzione inferiori. L'assenza di complessi sistemi di post-trattamento dei gas, filtri particolato e sistemi di rigenerazione attiva rappresentano ulteriori vantaggi rispetto alla manutenzione ridotta dello STRALIS NP 460.

SERVIZI DI GESTIONE DELLA FLOTTA FOCALIZZATI SUL TCO CON MICHELIN SOLUTIONS

ll nuovo STRALIS NP 460 presenta tre applicazioni innovative sviluppate da MICHELIN Solutions per facilitare l’integrazione del veicolo nella flotta del proprietario e garantire una gestione efficiente, nonché per supportare il gestore di flotte e l'autista a ottenere il miglior risultato possibile in termini di prestazioni e costo totale di esercizio (TCO):

MyBestRoute consente scegliere il percorso ottimale;
MyInspection digitalizza l’ispezione dei veicoli;
MyTraining offre agli autisti una formazione digitalizzata ad hoc per lo STRALIS NP 460.

I servizi MICHELIN Solutions vanno a completare quelli, già offerti da IVECO, dedicati alla riduzione dei consumi di carburante, contribuendo ad aumentare il valore dello STRALIS NP in termini di redditività all’interno della flotta di un’impresa di autotrasporti.
​​