Il miglior carico utile del settore: tara certificata di 8.845 KG

​​Nelle missioni in cui il peso rappresenta un fattore essenziale, come quelle che richiedono l’uso delle betoniere, dove la redditività del cliente dipende dal carico utile che il camion è in grado di trasportare, la tara è di importanza fondamentale. Lo STRALIS X-WAY alza la posta in gioco con la sua versione Super Loader, specificamente sviluppata per le applicazioni con betoniera, che consente il miglior carico utile del settore. Questo modello è stato testato dall'ente di certificazione indipendente UTAC su un telaio 8x4 in condizioni di esercizio e con la propulsione dei motori da 400 cv e 9 litri migliori della categoria; il risultato è stato una tara pari a 8.845 kg. 

Questa imbattibile tara è stata raggiunta grazie non solo all'adozione di molte soluzioni di design, come la riprogettazione delle sospensioni meccaniche posteriori, l'architettura del telaio e l'ottimizzazione delle traverse, ma anche al motore IVECO Cursor 9 da 400 cv, alle nuove sospensioni anteriori "a 1 lama" e posteriori "a 2 lame", alla presa di forza da 800 Nm senza frizione
e a cerchi e serbatoi d'aria in alluminio opzionali. Il risultato è un veicolo robusto su cui i clienti IVECO possono contare per affrontare tutte le condizioni di guida in cantiere nel trasporto del carico utile più elevato nel segmento della logistica edilizia e dei servizi urbani, e nel fornire eccellenti prestazioni di efficienza dei consumi, sicurezza e comfort su strada.