Eccezionale TCO: le tecnologie iveco più avanzate per efficienza e prestazioni

​​Lo STRALIS X-WAY integra le tecnologie più avanzate di IVECO per le missioni su strada con quelle per la riduzione dei consumi, che hanno già dimostrato un consumo di carburante ridotto dell'11,2% nel nuovo Stralis XP, come validato da TÜV SÜD, una delle più importanti organizzazioni di assistenza tecnica a livello mondiale. 

La catena cinematica completamente riprogettata ha portato a nuovi livelli di prestazione ed efficienza nei consumi. Il sistema brevettato di post-trattamento Hi-SCR raggiunge un livello di riduzione del NOx pari al 97% - il più alto disponibile sul mercato - e non richiede nessuna rigenerazione di stazionamento, con conseguente diminuzione dei costi di manutenzione e ottimizzazione dei periodi di attività su strada del veicolo. 

L'eccellente cambio automatizzato Hi-Tronix è disponibile nelle versioni a 12 e a 16 velocità. L'architettura del sistema elettrico ed elettronico HI-MUX prevede tutte le funzionalità di risparmio di carburante e di sicurezza. Tra queste vi è l'avanzato sistema HI-CRUISE che integra le funzioni di assistenza alla guida come l’Ecoroll e le funzioni di selezione marce e cruise control di tipo predittivo. Inoltre sono compresi anche sistemi ausiliari intelligenti che riducono al minimo l'utilizzo di carburante in ogni situazione. Altre caratteristiche, quali i freni a disco, contribuiscono ulteriormente a ridurre il TCO.