Nuovo Daily Minibus: tutti i vantaggi del Nuovo Daily per il trasporto persone

​Il Nuovo Daily Minibus si propone in diverse versioni, pronte a soddisfare le esigenze dei clienti che operano nel settore del trasporto collettivo di persone, sia in ambito cittadino, sia nei trasferimenti veloci al di fuori della rete urbana.

Iveco Bus, uno dei leader europei in questo settore, propone il Nuovo Daily come risultato di un importante lavoro di progettazione che non si è limitato solo all’adeguamento ai livelli di emissione previsti dalla normativa Euro VI ma che ha portato alla realizzazione di un veicolo completatamene nuovo, combinando le qualità tradizionalmente riconosciute al Daily alle competenze di un leader nel settore del trasporto collettivo di passeggeri.

L’intero processo produttivo è stato ottimizzato grazie a nuove metodologie e nuovi sistemi di controllo, ma soprattutto grazie all’introduzione, presso lo stabilimento di Suzzara, dove viene prodotto il Daily, di una nuova linea di produzione interamente dedicata ai Minibus.

La nuova generazione di Daily Minibus offre tutti i vantaggi del Nuovo Daily, ovvero una nuova architettura, nuova gamma di passi allungati, nuovo design esterno e interno, nuova posizione di guida con plancia ergonomica, in quattro differenti versioni per quattro principali missioni, interurbana, turistica, urbana e scolastica.

La sicurezza e il benessere a bordo dell’autista e dei passeggeri sono una priorità per Iveco Bus. L’autista può contare sia su sistemi di sicurezza, come l’ESP e il LDWS, sia su un livello di comfort e di guida che non hanno nulla da invidiare a quelli di un autovettura. Il  nuovo sedile con punto di seduta ribassato e il volante più piccolo consentono una migliore la maneggevolezza del veicolo.

Il comfort dei passeggeri è assicurato con un nuovi allestimenti più moderni, studiati per rendere piacevole anche tragitti di lunga distanza con miglioramento del sistema di climatizzazione e diffusione dell’aria e la dotazione di sempre delle sospensioni pneumatiche.

Tra le novità principali, la versione da 6,1 tonnellate con passo allungato 4100 mm, nuovo top di gamma, che permette di ospitare fino a 22 passeggeri seduti, oltre all’autista e a un eventuale accompagnatore (il massimo  che un veicolo di questa categoria può raggiungere)  e un incremento del 30% di spazio bagagli in più rispetto alle versioni precedenti.

Il Nuovo Daily Minibus è disponibile nelle versioni Line, Tourys, Citys e Pop:

- Daily Line è la versione più versatile, ideale per i percorsi interurbani o come scuolabus. È disponibile in tre lunghezze differenti, con due tipi di porte, diversi layout passeggeri, fino a 22 posti e con optional specifici come la pedana per le persone con disabilità motoria;

- Daily Tourys è la versione turistica, simile a un veicolo gran turismo a livello sia di comfort sia di stile. Su questa versione è ancora più evidente il “family feeling” con la gamma di autobus Gran Turismo di Iveco Bus. Sono nuovi i rivestimenti per il pavimento e il padiglione, e altre dotazioni come le luci a LED e le bocchette della climatizzazioni individuali;

- Daily Citys è il modello classe A o classe I esclusivamente dedicato al trasporto nei piccoli centri urbani e nelle aree suburbane. Disponibile anche in versione CNG, è dotato di una porta centrale doppia e di una porta posteriore con possibilità di accesso per i disabili su sedia a rotelle, grazie a un’apposita rampa;

- Daily Pop è lo scuolabus dedicato al mercato italiano. Disponibile in versione Diesel e CNG, ha una capacità massima di 45 passeggeri per le scuole elementari e 32 per le scuole medie.