Design

Il design esterno: nuovo e funzionale

Sul Nuovo Daily fa il suo debutto il nuovo “family feeling” Iveco. Il design del veicolo è completamente nuovo e ancora una volta permette al Daily di differenziarsi per forte personalità, stile distintivo e cura dei dettagli.

Il frontale nasce dalla composizione di moduli diversi: la superficie vetrata del parabrezza, incorniciata dai montanti neri, prosegue senza soluzione di continuità nei finestrini laterali e si unisce alla fascia creata dai proiettori e dalla calandra all’altezza degli specchi.  Il cofano spicca tra i due moduli come un volume flottante: la sua forma avvolgente e la sua dimensione facilitano l’accesso al vano motore. In basso, il paraurti si allarga verso i robusti passaruota e sottolinea l’aderenza alla strada con un forte segno orizzontale. 

Il Nuovo Daily è connotato da un design sofisticato, come quello di un’automobile, ma ha una propria e chiara identità che mostra con orgoglio, perché la sua forma è strettamente legata alla sua funzione. I fari sono collocati in posizione alta e arretrata per evitare danni in caso di piccoli urti.       La linea continua tra i fari e la calandra scende al centro per enfatizzare il dinamismo e la tenuta di strada. I fascioni avvolgenti su tutti i lati proteggono la carrozzeria e separano esteticamente la parte inferiore, che ospita gli organi meccanici, dalla parte superiore, che è invece dedicata alla cabina e al vano di carico. La maggiore superficie vetrata rende l’abitacolo più luminoso e amplia la visione verticale e il nuovo stile migliora anche l’aerodinamica del veicolo.

 

Il design interno: il nuovo concept per una guida all’insegna del comfort

Anche l’interno dell’abitacolo è stato completamente riprogettato per rendere piacevole la vita a bordo, grazie a uno spazio sviluppato per incrementare visibilità e insonorizzazione.                         

La nuova plancia, completamente ridisegnata per migliorare l’ergonomia del veicolo, il sedile e il volante consentono all’autista di assumere posizione e sensazioni di guida simili a quelle automobilistiche.

In particolare, tutti i comandi e i vani portaoggetti sono stati concepiti per essere raggiunti facilmente dall’autista, tra questi cinque vani coperti, tre portabicchieri, oltre a compartimenti su misura per oggetti di uso comune, come per esempio il telefono e il tablet.           

La gestione “smart” degli spazi, l’insonorizzazione creata grazie a materiali fono-assorbenti e un più efficiente controllo del clima rendono la vita a bordo eccellente in ogni condizione di carico e mission.

Un aspetto che viene ulteriormente rafforzato dall’ampia offerta di infotelematica che permette di incrementare la generale qualità della vita a bordo. In particolare, la piattaforma IVECONNECT consente al conducente di gestire un sistema di infotelematica completo di radio, lettore MP3, Bluetooth, visione della telecamera posteriore e navigatore, con un set di funzioni attivate tramite uno schermo touch-screen integrato nella plancia.