Nato per chi guida

La gamma Stralis, presentata nel 2002, ha ottenuto subito un grande successo di vendite e ottime valutazioni sui periodici specializzati, culminati nel riconoscimento “Truck of the Year 2003” per Stralis AS.

Fin dal suo lancio, Stralis si è rivelato affidabile ed efficiente. Non a caso, i fattori competitivi su cui Stralis basa il proprio successo coincidono con le caratteristiche del veicolo che gli operatori del trasporto giudicano maggiormente significative.

La nuova cabina

Abbiamo progettato Stralis avendo a cuore comfort e benessere di conducente e passeggero. Esperienza di vita a bordo significa innanzitutto qualità della cabina. Per questo la nuova cabina di Stralis è stata disegnata a partire dai suggerimenti ricevuti da dealer e clienti, che hanno guidato la matita dei progettisti. Maggior spazio interno, dimensione dei lettini, caratteristiche dei rivestimenti, illuminazione interna, più spazio per riporre oggetti ed effetti personali (+15%) sono il risultato di questo lavoro di squadra.

Tre diversi tipi di cabina sono dedicati a specifiche missioni:

  • Stralis Active Day: dotato di una cabina corta con tetto basso, indicato per missioni a medio raggio, per impieghi urbani e suburbani che non richiedono pernottamenti;
  • Stralis Active Time: veicolo dedicato alle medie e lunghe percorrenze, nazionali o internazionali, con cabina lunga a tetto basso o alto;
  • Stralis Active Space (AS³): il top della gamma Stralis 2007, prende il nome dalla straordinaria abitabilità interna, con dimensioni che rendono la cabina praticamente cubica (disponibile anche in versione tetto basso).

 

Comfort di guida

Su tutti i modelli di cabina ogni autista trova la posizione di guida ideale grazie al nuovo sedile pneumatico a quattro gradi di libertà (con corsa aumentata di 40 mm rispetto al modello precedente, per un totale di 220mm) e il sistema di regolazione del volante.

Freno motore a decompressione, rallentatore idraulico, radio, cruise control sono azionabili senza staccare le mani dal volante. Anche il selettore marce EuroTronic è integrato nel volante. In particolare su AS³ sono stati apportati i seguenti miglioramenti:

  • nuove stoffe, in cotone e microfibra, che garantiscono confort e resistenza nel tempo; 
  • la plancia è stata arricchita con l’uso di nuovi materiali plastici e nuove vernici soft che aumentano la gradevolezza al tatto;
  • il quadro di bordo centrale multifunzione con display a colori, che fornisce informazioni sul funzionamento di tutti i sistemi del veicolo, ha una grafica più facilmente leggibile;
  • i nuovi puntatori illuminati consentono una migliore lettura dei 4 indicatori circolari.
  • Tutti i comandi sono chiaramente visibili e facilmente raggiungibili per consentire il controllo del mezzo in totale sicurezza e comfort.

    Grazie all’efficiente impianto di climatizzazione e all’eccellente isolamento acustico, Stralis assicura all’autista una guida piacevole e sicura anche in condizioni sfavorevoli.
Leggi di più