Iveco e l'ambiente

L’attenzione per l’ambiente è considerata uno dei valori chiave dell’azienda, per la sua importanza nei confronti del cliente e della società in generale.

Grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, I veco progetta e realizza motori eco-compatibili, considerando aspetti come il consumo di carburante, i gas effetto serra, le emissioni allo scarico, la rumorosità, la durata, l’affidabilità, il riciclaggio e il risparmio di materiali e di risorse energetiche .

Tale ricerca quindi non è finalizzata unicamente all'adempimento di limiti normativi, ma soprattutto a proporre soluzioni che garantiscano la massima efficacia, tenendo sempre conto delle esigenze dei nostri clienti, sia in termini di prestazioni sia in termini di economicità. Iveco rivolge questa particolare attenzione sia allo sviluppo dei veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, sia di quelli per il trasporto persone e per le attività speciali.

L'approccio di Iveco alle tecnologie per la riduzione delle emissioni è quello di considerare uno scenario di ampio respiro, per tenere conto dell'evoluzione nel tempo dei limiti di emissione, della tecnologia, della disponibilità delle risorse e - non ultimo - per ottimizzare gli investimenti.
Iveco è in grado, in questo modo, di offrire ai propri clienti le soluzioni più evolute e nel contempo più affidabili.