ECODaily il modello in breve

Per rispondere alle più moderne esigenze del trasporto merci urbano ed extra urbano, Iveco presenta il nuovo ECODAILY, un ulteriore tassello nella fase di rinnovamento della propria gamma, con la quale punta a confermarsi come il partner ideale per tutti i professionisti del trasporto.
Grazie all’esperienza maturata sul campo e alla continua ricerca, il veicolo commerciale leggero della gamma Iveco, leader in Europa, risponde alle esigenze di competitività e di innovazione degli operatori con soluzioni all’avanguardia uniche nel suo genere. L’elevata tecnologia è al completo servizio dei professionisti che, da sempre, possono mettere alla prova, oltre alla forza e alla robustezza, anche l’intelligenza di un veicolo commerciale. Ma non solo: con ECODAILY da oggi la gamma si arricchisce della nuova versione che alla robustezza aggiunge anche un sempre più marcato rispetto per l’ambiente. ECODAILY infatti è un veicolo che esprime il massimo dell’innovazione e del rispetto per l’ecologia, senza rinunciare alla performance, alla resistenza e all’affidabilità.

Il Daily sin dalla sua nascita nel 1978 riscosse giudizi molto positivi per il suo design innovativo, dove estetica e funzionalità si integravano in un attento equilibrio stilistico. Già allora il Daily esprimeva la sua capacità di essere un ottimo “contenitore” per trasferire merci o trasportare persone, ma nel contempo il veicolo si contraddistingueva per uno stile moderno e originale che, dalla sfera professionale, si spingeva fino a quella emotiva. Da subito, il Daily si è imposto come un ottimo compagno di lavoro dalla grande personalità.
Oggi queste caratteristiche sono ancora più accentuate. Il Daily, disegnato e costruito tenendo presenti i desideri e le nuove esigenze di mobilità del cliente, con un nuovo design nella parte anteriore, integra le aree delle nuove griglie superiori e inferiori consentendo un'immediata identificazione. All’interno della cabina, nata “per” e “intorno” all’uomo, come luogo ideale per vivere viaggi confortevoli e godere di un diffuso benessere a bordo, un accogliente abbinamento di materiali e colori selezionati assicura un'atmosfera rilassata per il conducente e i passeggeri.
Questo per quanto riguarda lo stile che è il “biglietto da visita” con cui trasmettere i valori e la filosofia dell’azienda. Ma i veri punti di forza di questo veicolo sono altri.
Da sempre il modello Daily è considerato un “campione di motricità”. Merito della trazione posteriore e dei propulsori ad alte prestazioni: infatti la prima garantisce il massimo di spinta in corrispondenza del punto di massimo carico mentre i secondi assicurano coppia e potenza da sempre ai vertici della categoria. Il risultato? Aderenza e motricità insuperabili in ogni condizione di carico, di terreno e di fondo stradale. ECODAILY mantiene queste caratteristiche vincenti alle quali aggiunge più ecologia.
La ricca gamma di motori di Fiat Powertrain Technologies infatti assicura eccellenti prestazioni e un pieno rispetto dell’ambiente che non ha eguali nel segmento. Un’ampia scelta per i clienti con cui Iveco ha risposto ai mutati criteri di omologazione dei veicoli commerciali leggeri per suddivisione in “light duty” e “heavy duty” con conseguente diversa normativa per le emissioni. ECODAILY è offerto in versione light duty con motori 2.3 e 3.0 Diesel Common Rail di ultima generazione e, nelle motorizzazioni più potenti, anche con VGT (Variable Geometry Turbine).

Il motore 2,3 litri è stato ulteriormente sviluppato e offre ora una potenza di 106 CV e 126 CV, con eccezionali valori di coppia motore rispettivamente di 270 Nm e 290 Nm, che si va ad aggiungere alle versioni già disponibili da 96 CV, 116 CV e 136 CV. Accanto ad esso, il motore 3.0 litri con potenze di 146 CV e 176 CV aggiunge alla potenza una straordinaria elasticità.

Leggi di più