Iveco è Official Supplier dello Sky Racing Team VR46.

​Iveco e il motociclismo, Iveco e Valentino Rossi: due legami storici, che oggi inaugurano un altro entusiasmante capitolo con una nuova collaborazione.

A partire dal Gran Premio del Qatar a Doha, in programma domenica 23 marzo, Iveco correrà insieme allo Sky Racing Team VR46 nel Campionato Mondiale Moto3, la categoria “junior” del Motomondiale riservata alle giovani promesse delle due ruote.

La scuderia, nata dall’unione di forze tra Sky Sport e l’azienda VR46 di Valentino Rossi, vede schierati al semaforo di partenza sulle loro KTM i piloti Romano Fenati e Francesco “Pecco” Bagnaio, e può contare sulla grande esperienza del team manager Vittoriano Guareschi.

Iveco sarà al fianco della squadra in qualità di sponsor tecnico ufficiale. L’azienda fornirà infatti due Stralis Hi-Way Euro VI, 500 cv,  brandizzati con i colori del team, da utilizzare per il trasporto materiali, come officina e per l’ospitalità. Stralis della gamma pesante Iveco unisce affidabilità, efficienza, qualità e innovazione. Un veicolo che sfrutta le più recenti tecnologie e le migliori soluzioni di telematica per garantire il comodità, prestazioni e sicurezza: dal sedile Hi-Comfort al sistema Iveconnect per infotainment, navigazione e assistenza alla guida, fino al sistema di sicurezza Adaptive Cruise Control.

Iveco accompagnerà Sky Racing Team VR46 in tutte le tappe europee del Mondiale, rinnovando così il proprio stretti legame con il mondo dello sport, anche quello più estremo e adrenalinico come il motociclismo.