​sponsorizzazioni overland 12 quattordicesima settimana  di viaggio

​La spedizione di “Overland 12” si trova a Kampala, la capitale dell’Uganda.

Dopo avere trascorso 4 mesi nel continente nero si comincia ad avvicinarsi alla conclusione di questo lunghissimo viaggio che si è snodato attraverso 21 nazioni africane. Mancano solo due settimane al previsto arrivo in Egitto ma la carovana arancione ha ancora davanti a se molti chilometri e tre grandi paesi da attraversare: il Kenya, l’Etiopia e il Sudan.

Le ultime settimane sono state senza dubbio le più faticose dell’intera missione per gli uomini e i mezzi di Overland 12 a causa delle difficilissime condizioni del terreno nella foresta del Congo che li hanno messi a dura prova. Fango e acquitrini hanno rallentato l’avanzamento della spedizione. Tra gli innumerevoli impantanamenti il peggiore ha visto come protagonista uno dei “ musoni” che sprofondando nel terreno argilloso si è inclinato su un lato di 45° gradi e solo dopo 17 ore di duro lavoro il team è riuscito a liberare il camion dalla morsa del fango. Gli uomini si sono sostenuti a vicenda per superare giornate interminabili e sfiancanti, con le riserve di cibo e di acqua che cominciavano a scarseggiare, ingegnandosi per trovare soluzioni vincenti per uscire da situazioni che si potrebbe definire davvero impossibili.

Leggi di più
Web Part Error: A Web Part or Web Form Control on this Page cannot be displayed or imported. The type could not be found or it is not registered as safe. Correlation ID: b0e41b9e-09e7-8089-37b2-ca8ceea3b074.